TiPress/Elia Bianchi
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.03.2024 - 09:430

Incidente di Norman Gobbi, la Procura ha aperto un'inchiesta

Le ipotesi di reato, al momento nei confronti di un agente della Polizia cantonale e contro ignoti, sono di abuso di autorità e favoreggiamento

LUGANO - Con riferimento all'incidente della circolazione stradale avvenuto il 14 novembre scorso - poco dopo la mezzanotte sulla corsia Sud-Nord in zona Stalvedro - che ha visto il coinvolgimento del consigliere di Stato Norman Gobbi, il Ministero pubblico comunica oggi di aver aperto un procedimento penale. Gli accertamenti hanno preso avvio a metà marzo a seguito di notizia di possibile reato. L'istruttoria è finalizzata a ricostruire l'accaduto e ad accertare se sussistano eventuali fattispecie penali nel contesto dell'incidente e della successiva procedura di constatazione dei fatti.

Le ipotesi di reato, al momento nei confronti di un agente della Polizia cantonale e contro ignoti, sono di abuso di autorità e favoreggiamento. L'inchiesta è coordinata dal procuratore generale Andrea Pagani. Si ricorda, si legge nella nota della Procura, “che vale il principio della presunzione di innocenza fino all'emanazione di una decisione definitiva. Dal momento che occorre tener conto della tutela del segreto istruttorio, non verranno per ora rilasciate ulteriori informazioni”.

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
norman
gobbi
norman gobbi
inchiesta
incidente
aperto
procura
reato
favoreggiamento
ignoti
© 2024 , All rights reserved