ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.04.2024 - 16:340

Indagata una guardia carceraria. Avrebbe avuto "attenzioni particolari" verso una detenuta

L'inchiesta si basa sulla testimonianza della donna, che si è confidata con un'altra guardia, la quale ha avvertito la direzione del carcere. Il fatto è probabilmente avvenuto alla Farera, non si conoscono ancora le accuse precise

BELLINZONA - Una guardia carceraria, probabilmente attiva a La Farera, è sotto inchiesta a causa di attenzioni particolari, forse di connotazione sessuale, verso una detenuta. Non sono noti i dettagli del caso nè quali siano di preciso le accuse, ma il procedimento è stato confermato alla RSI dal Ministero Pubblico.

Il quadro è ancora indiziario e si baserebbe sulle denunce della presunta vittima. Secondo quanto riporta La Regione, si sarebbe confidata con un'altra guardia, la quale avrebbe avvertito la Direzione del carcere, che, d’intesa con la Divisione giustizia (Dipartimento istituzioni), ha prontamente segnalato quanto saputo al Ministero pubblico. 

L'inchiesta è coordinata dal procuratore generale sostituto Moreno Capella. Gli inquirenti avrebbero sentito i protagonisti: la donna conferma, l'agente smentisce.

Al quotidiano bellinzonese Frida Andreotti, direttrice della Divisione della giustizia ha spiegato che sarà probabilmente aperta una inchiesta amministrativa per presunta violazione degli obblighi di servizio interni. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
detenuta
attenzioni particolari
inchiesta
guardia carceraria
guardia
attenzioni
carcere
farera
confidata
avvertito
© 2024 , All rights reserved