L'iniziativa coinvolgerà complessivamente 87 persone ticinesi o residenti, tra cui 53 bambini
BELLINZONA – Anche quest’anno la Direzione di Soccorso d’Inverno Ticino ha deciso di confermare un gesto simbolico che sta ormai diventando una tradizione di solidarietà legata alla Festa della Mamma. Festa che cadrà domenica 11 maggio. L’Associazione ha inviato in questi giorni dei buoni di GastroTicino a 26 nuclei famigliari o madri monoparentali che si trovano in difficoltà economiche. L’iniziativa coinvolgerà complessivamente 87 persone ticinesi o residenti in Ticino, tra cui 53 bambini, che potranno cenare o pranzare gratuitamente nei ristoranti che aderiscono all’Associazione di categoria.
Il valore dei buoni varia dai 100 ai 300 franchi, a dipendenza del numero dei componenti dei nuclei famigliari selezionati per questo progetto di aiuto, che è rivolto in primo luogo alle mamme, e ammonta complessivamente a 5'000 franchi. Per motivi di privacy, i buoni non indicano il motivo per cui sono stati regalati, quindi nemmeno da chi sono stati offerti. Con questa iniziativa Soccorso d’inverno intende offrire a persone che si trovano in una situazione di momentanea difficoltà un momento di spensieratezza assieme ai loro cari in occasione di una giornata speciale. L’iniziativa di solidarietà sancisce per il terzo anno consecutivo la collaborazione tra le due organizzazioni, ed è reso possibile grazie al sostegno della Centrale svizzera di Soccorso d’Inverno e al prezioso contributo di GastroTicino.
“Sono felice che la collaborazione con Soccorso d’Inverno sia stata confermata per il terzo anno consecutivo e che possa donare un po’ di serenità alle famiglie in difficoltà, e penso soprattutto alle madri sole – afferma Massimo Suter, presidente di GastroTicino -. Io, il mio team, e penso di poter parlare a nome di tutti i ristoratori ticinesi, siamo onorati di poter partecipare a questa iniziativa di solidarietà”.