Un 46enne ferito al collo con un oggetto in vetro: ricoverato temporaneamente in ospedale. Detenzione confermata dal GPC, indagini coordinate dalla PP Veronica Lipari

Una 42enne italiana domiciliata nel Luganese è stata arrestata mercoledì scorso, 22 ottobre, poco prima delle 11, in seguito a una lite scoppiata in un appartamento di uno stabile di via Massagno a Lugano. Secondo quanto comunicato da Ministero pubblico e Polizia cantonale, la donna è sospettata di aver colpito con un oggetto in vetro un 46enne connazionale, domiciliato nella regione, provocandogli una ferita al collo che ha reso necessario il ricovero temporaneo in ospedale.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, supportati dalla Polizia Città di Lugano, insieme ai soccorritori della Croce Verde di Lugano. Le ipotesi di reato nei confronti della 42enne sono di tentato omicidio, subordinatamente tentate lesioni gravi, subordinatamente lesioni semplici con oggetto pericoloso. La misura restrittiva della libertà è stata nel frattempo confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC).
L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Veronica Lipari. Considerati gli atti istruttori in corso, non verranno rilasciate ulteriori informazioni.