CRONACA
Flavio Sala investito da un monopattino, "servono regole severe prima che succeda una tragedia"
Disavventura per l'attore e regista a Bellinzona: "Adesso c'è troppo permissivismo e superficialità nel lasciare circolare alla carlona questo nuovo tipo di mezzo"
tipress

*Di Flavio Sala

Venerdì esco dal bar di mia sorella a Bellinzona in viale portone e mi incammino sul marciapiede. All’improvviso sento un colpo violentissimo alla spalla e un urlo, prima ancora di capire cosa stesse succedendo, mi sono ritrovato a terra: ero stato investito in pieno da un monopattino che sfrecciava sul marciapiede.

Un ragazzo e una ragazza, sono caduti entrambi e lei è rotolata direttamente sulla strada, se in quel momento fosse passata un’auto, sarebbe diventata una decalcomania sull'asfalto. Invece di preoccuparsi, non facevano altro che ridere, non so se per lo shock o semplicemente perché erano rintronati.

Tutto questo per dire che forse i dottori della legge farebbero bene a regolamentare seriamente questi monopattini e a essere molto più severi prima che succeda una tragedia, perché è solo questione di tempo. Un attimo prima erano passate delle persone anziane: se avessero preso loro invece di me, sarebbe potuta finire molto peggio.

Per il motorino ci facevano un mazzo così, dalla patente, alla targa al casco obbligatorio e certi polotti che avevano come unica missione fermati e controllare se fosse truccato. Non dico che fosse sbagliato ma forse adesso c'è un po' troppo permissivismo e superficialità nel lasciar circolare così alla carlona questo nuovo tipo di mezzo. Per la precisione i due andavano su marciapiede dove sarebbe proibito ad una velocità molto elevata tale da perdere il controllo e naturalmente privi di qualsiasi protezione.

Ps. A parte una botta alla spalla e un po' di mal di testa ne sono uscito indenne

*dal profilo Facebook

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Addio alla “Miglieta”. Il commosso ricordo di Flavio Sala: “Che la terra ti sia lieve carissimo Germano”

In Vetrina

IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026