ULTIME NOTIZIE News
Politica
03.01.2024 - 16:240

Speziali vs Colombo: "Il PLR non è un partito che scaccia i suoi esponenti"

Il presidente: “Evidentemente quello che è successo durante il ballottaggio per gli Stati ha amareggiato molti liberali radicali, un po’ ovunque in Ticino"

LOCARNO – “Prendo atto che Moreno Colombo ha deciso di lasciare il nostro partito, nonostante la sezione di Morbio Inferiore gli abbia proposto la candidatura per il Consiglio comunale alle elezioni di aprile”. Il presidente del PLR Alessandro Speziali reagisce con queste parole alla scelta dell’ex sindaco di Chiasso di passare nelle fila dell’UDC (LEGGI QUI).

“Evidentemente – aggiunge - quello che è successo durante il ballottaggio per gli Stati ha amareggiato molti liberali radicali, un po’ ovunque in Ticino. Ma sia chiaro che il PLR non è un partito che scaccia i suoi esponenti, e non è una caserma del pensiero unico. Anzi. Ad ogni modo, nelle ultime settimane mi sono sentito ripetutamente con i responsabili della nostra sezione di Morbio Inferiore, con la quale siamo in piena sintonia, per cercare di gestire il caso valutando vari scenari. A Colombo è stata proposta, in alternativa alla candidatura per il Municipio, la variante di figurare sulla lista per il Consiglio comunale e coltivare poi il futuro. Evidentemente non era ciò che voleva. E alla fine la decisione di lasciare il PLR è stata sua”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
scaccia
esponenti
colombo
partito
speziali
plr
po
vs
speziali vs colombo
speziali vs
© 2024 , All rights reserved