ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.03.2024 - 14:350

Nave contro ponte a Baltimora, "evento tragico"

Salvate due persone, una ventina i dispersi. Secondo le prime ricostruzioni, il cargo avrebbe perso il controllo prima di andare a sbattere

BALTIMORA – Baltimora si è risvegliata nel dramma. Il ponte Francis Scott Key è crollato dopo essere stato urtato da una nave cargo di 300 metri. Sono circa una ventina le persone in acqua, tutti operai attivi nell’area del porto. Si temono morti e feriti. Un bilancio ufficiale manca ancora. I sonar hanno rilevato la presenza di veicoli sommersi che viaggiavano sul ponte. Stando a un ultimo aggiornamento fornito dalle autorità, sono stati finora salvati due uomini. Uno di loro ha riportato ferite lievi, mentre l’altro lotta tra la vita e la morte in ospedale. Il governatore del Maryland, Wes Moore, ha parlato di “evento tragico con molte vittime” dichiarando lo stato di emergenza.

Cosa è successo

Sono diversi i video che stanno circolando sul web. Scene che immortalano l’impatto tra una grossa nave cargo e uno dei piloni che reggeva il ponte. La nave batteva bandiera di Singapore e stava uscendo dalla baia di Baltimore per iniziare un viaggio di quasi un mese verso lo Sri-Lanka.

Secondo le prime ricostruzioni, il cargo avrebbe perso il controllo prima di andare a sbattere. Aveva comunicato alle autorità di aver perso la propulsione mentre lasciava il porto, come riporta Abc, informando il ministero dei Trasporti del Maryland che “una collisione col ponte era possibile”. Le luci della Dali erano spente, probabilmente a causa della perdita improvvisa di energia. Dai video si vede anche una colonna di fumo che sale dalla nave. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
baltimora
cargo
ponte
nave
evento
evento tragico
perso
controllo
due
prime ricostruzioni
© 2024 , All rights reserved