Da Roma a Lucerna... a cavallo. L'inusuale viaggio di una Guardia Pontificia

Un 22enne lucernese ha deciso di tornare a casa con un... amico di viaggio decisamente particolare. Percorre una trentina di chilometri al giorno e si ferma spesso per far riposare l'animale e visitare i dintorni GUARDA LE FOTO

ROMA – Ha 22 anni ed è una Guardia Pontificia, ovvero fa parte del corpo degli svizzeri che difendono il Papa. E per tornare a casa sua, a Lucerna, ha fatto una scelta davvero singolare.

Matthias Gisler ha deciso di percorrere i circa 820 chilometri tra il Vaticano e la città della Svizzera tedesca a cavallo! Per non stancare troppo l’animale, percorre una trentina di chilometri al giorno e ogni tanto fa pause anche di un paio di giorni o tre per far riposare il cavallo e visitare i dintorni.

Sul profilo Instagram ha documentato i chilometri percorsi in Italia, attraversando la Toscana. Particolare, per esempio, uno scatto in cui il suo cavallo guarda interessato la piazza dove si svolge lo storico Paglio.

Nei giorni scorsi è giunto in Ticino, ha attraversato la dogana col suo inusuale mezzo di trasporto (o meglio, amico di trasporto), e ora si dirigerà a nord. 

 

© 2024 , All rights reserved