Prezzo: 50 CHF
Sabato 18 | 20.00
Musica
Locarnese
Il Concerto Lirico - Passione Verista
Il fulcro di questo evento lirico è il verismo e il bel canto italiano con interpreti di grande sensibilità e presenza scenica. Nella prima parte del concerto saranno proposti brani di Leoncavallo tratti dalle opere “Zaza” e “Pagliacci”, di Verdi da “Andrea Chennier” e di Giordano dalla “Gioconda”. La seconda parte è dedicata alla musica leoncavallina da salotto.
Il Soprano Francesca Patanè è figlia d’arte, provenendo da un’illustre famiglia di musicisti italiani. Figlia del notissimo M° Giuseppe Patanè, già direttore della Scala di Milano, è cresciuta tra Berlino e New York dove ha perfezionato lo studio delle lingue. Ha iniziato la sua carriera come soprano lirico-spinto e quindi si è specializzata nel versante drammatico d’agilità. Da rilevare la sua avvenenza e la sua bravura scenica.
Il Baritono Marco Chingari, romano d’origine, è emerso nell’ambito del Concorso Voci Verdiane di Busseto. Ha cantato in diversi teatri italiani soprattutto un repertorio verdiano, rossiniano e belcantista. Si tratta essenzialmente di un baritono buffo di coloratura. Egli vanta inoltre la partecipazione a numerosissimi concerti lirici e l’esecuzione di pezzi sacri.
Sono accompagnati dal Pianista Giovanni Brollo, sottile e virtuoso interprete di Chopin, la cui presenza costante e qualitativamente marcante ha costantemente dato al Festival R. Leoncavallo un valore aggiunto di grande peso.
Info Evento
Per tutti
Sabato 18 Maggio 2019
dalle 20.00
Indirizzo
Chiesa Madonna del Ponte
6614, Brissago
Contatti
Prevendita