Prezzo: 20 CHF

Giovedì 30 | 19.00

TALENTI IMPREVEDIBILI

Teatro

Luganese

Orme Festival, dal 30 maggio al 2 giugno, apre la 5a edizione con lo spettacolo di danza "Talenti Imprevedibili", creato presso ZHdK (Zürcher Hochschule der Künste - Zurich) con alcuni studenti universitari di danza contemporanea e danzatori diversamente abili. 

Il bachelor di Danza Contemporanea della ZHdK inaugura nel suo programma di studi un originale modulo biennale di danza. La sua particolarità è quella di rivolgersi sia agli studenti del BA Contemporary Dance, che ad artisti con disabilità. Ciò avviene per la prima volta in una scuola d’arte svizzera. Dallo Stage Lab, questa la denominazione del modulo, è scatturita una coreografia che verrà presentata al pubblico con il patrocinio di IntegrART, un progetto di rete del Percento culturale Migros.

Stage Lab offre l’opportunità di un incontro artistico inconsueto fra persone che non potrebbero essere le più diverse. Si apre così la porta ad un linguaggio creativo comune che generi curiosità e fiducia reciproche.

Garantire alle persone con disabilità la possibilità di accedere all’educazione artistica, è una base fondamentale per la loro partecipazione attiva alla vita culturale, non solo fra il pubblico, ma anche sul palcoscenico.

 

Info Evento

Per tutti

Giovedì 30 Maggio 2019
dalle 19.00

Indirizzo

Studio Foce

Via Foce 1

6900, Lugano

Socials

Prevendita