Prezzo:

Lunedì 10 | 09.30

Villaggio operaio di Crespi D'Adda

Altro

Luganese

VILLAGGIO OPERAIO DI CRESPI D’ADDA (Patrimonio Unesco)
E BERGAMO ALTA

La straordinaria storia del Villaggio Crespi
Un piccolo feudo dove il castello del padrone era simbolo sia dell’autorità che della benevolenza verso i lavoratori e le loro famiglie. Il Villaggio Crespi d'Adda appartiene al Patrimonio Unesco ed è ancora oggi un paese abitato in maggioranza dai discendenti dei lavoratori dell'opificio tessile.

Bergamo alta
La sfida di costruire una magica cittadella che rimanesse sospesa tra il cielo e la terra come un sogno, fu vinta una sola volta in tutt’Italia. E avvenne in Lombardia, a Bergamo Alta.

Programma viaggio:
Partenza dal Ticino in direzione Milano - Bergamo. Arrivo a Crespi d'Adda verso le 09:30 ed incontro con la guida per la visita dello straordinario villaggio operario. Alle 12:00 ca. partenza in pullman per Bergamo e tempo libero per il pranzo fino alle 14:30.
14:30 incontro con la guida in Piazza Vecchia e visita guidata della città. Alle 17:00 discesa in ascensore fino al pullman e rientro in Ticino.

 

Prezzo:    
Adulti: CHF 95.-- / p.p.
Bambini dai 6 ai 12 anni: CHF 80.-- / p.p.
Bambini fino ai 6 anni:     gratis (se accompagnati da un genitore)

Incluso nel prezzo:
· Viaggio andata e ritorno in comodo pullman GT con accompagnatore/trice Valbus/ABL
· Visita guidata in italiano a Crespi d'Adda e Bergamo Alta

Escluso dal prezzo:
- Quanto non indicato alla voce “incluso nel prezzo”

Documenti:
- Carta d’identità o passaporto validi

Info Evento

Lunedì 10 Giugno 2019
dalle 09.30

Indirizzo

Villaggio operaio di Crespi D'Adda

Piazzale Vittorio Veneto, 1, 24040 Crespi d'Adda BG

24121, Bergamo

Contatti

Socials

Prevendita