Prezzo:
Sabato 05 | 20.30
Musica
Mendrisiotto
Il Municipio di Novazzano è lieto di presentare il gruppo Hijas del Viento, un concerto-incontro tra la Svizzera e l’America Latina.
Rossana Taddei e Raissa Avilés sono figlie di entrambe queste terre e vivono con allegria le conseguenze della loro doppia identità celebrandola attraverso la musica.
Rossana e Raissa condividono i loro percorsi musicali in un concerto pieno di umore e freschezza nel quale presentano un repertorio di canzoni provenienti da qui e da là, composizioni proprie, poesie e chicche trovate lungo il volo. Un’occasione speciale nel quali le due artiste giocano con ricordi musicali e non, uno spettacolo allo stesso tempo leggero e coinvolgente.
Raissa e Rossana hanno in comune un Ticino che chiamano “casa”, un gusto spiccato per la polenta, il desiderio di parlare bene il dialetto e il fatto che entrambe si siano innamorate della musica ascoltando il folklore latinoamericano.
Rossana il 28 agosto è stata insignita per la terza volta del premio Graffiti della musica uruguayana nella categoria “Miglior solista femminile” per il suo album “Cuerpo elettrico” (candidato anche per le categorie “Album dell’anno”, “Miglior album Rock/Blues”, “Miglior produttore” e “Miglior compositore”). Raissa, dal canto suo, è un’attrice prestata alla musica, soprattutto grazie a Pedro Martinez Maestre che condivide con lei il progetto “Verso Suelto” con il quale hanno dato alla luce l’omonimo album di debutto alla fine del 2016.
Anche in questo caso versioni libere di alcuni standard messicani e cubani.
Concerto presso l'Oratorio di Novazzano, Entrata gratuita!
Info Evento
Per tutti
Sabato 5 Ottobre 2019
dalle 20.30
Indirizzo
Oratorio
Via alla Chiesa
6883, Novazzano
Contatti
Prevendita