TB Lightning
0
NY Islanders
0
pausa
(0-0)
WAS Capitals
0
COB Jackets
1
pausa
(0-1)
OTT Senators
1
BOS Bruins
0
1. tempo
(1-0)
TB Lightning
NHL
0 - 0
pausa
0-0
NY Islanders
0-0
Ultimo aggiornamento: 10.12.2019 01:46
WAS Capitals
NHL
0 - 1
pausa
0-1
COB Jackets
0-1
 
 
4'
0-1 ATKINSON
ATKINSON 0-1 4'
Start delayed.
Ultimo aggiornamento: 10.12.2019 01:46
OTT Senators
NHL
1 - 0
1. tempo
1-0
BOS Bruins
1-0
1-0 ANISIMOV
2'
 
 
2' 1-0 ANISIMOV
Start delayed.
Ultimo aggiornamento: 10.12.2019 01:46
Filtra per

Regione Luganese
Categoria Musica
Niccolò Fabi - European Tour 2020
Studio Foce, Lugano
21.30

A distanza di oltre tre anni dal suo ultimo concerto a Lugano, Niccolò Fabi torna in Ticino per un’unica data in occasione del nuovo tour europeo: appuntamento imperdibile il 3 Aprile 2020 allo Studio Foce di Lugano.

Niccolò Fabi nelle prossime settimane sarà in tour in Italia nei principali teatri italiani e presenterà al pubblico “Tradizione e Tradimento” è il nono disco in studio da solista.

È un disco che parla di scelte. Un disco che in qualche modo rappresenta una scelta. La prima che ogni artista dovrebbe rinnovare dignitosamente ogni volta, cioè la scelta di fare arte perché mosso da un’ispirazione e da una necessità, e subito dopo la scelta di renderla pubblica.

“Tradizione e Tradimento” è anche un disco sul conflitto, sulla ricerca di un equilibrio all’interno di un cambiamento tra la memoria e la prospettiva. La scelta difficile tra cosa conservare e cosa lasciare andare, come evolversi e trasformarsi rispettando la propria identità. Come trarre forza da ciò che ci è stato consegnato come tradizione e allo stesso tempo avere il coraggio di tradire quel percorso che a un certo punto sembra essere un binario, provando a rimettersi in discussione, distruggendo la consolatoria immagine che abbiamo costruito di noi stessi.

A tratti è un disco dolente ma non statico, l’opera di un uomo in movimento, nel costante tentativo di essere all’altezza del proprio gusto. Anche musicalmente si percepisce il desiderio di provare a parlare un linguaggio diverso, meno caldo e analogico e più tagliente e digitale. In questo senso tradizione e tradimento, partito per voler essere un disco molto elettronico, è anche la cronaca di un fallimento e allo stesso tempo di una conferma di una identità forte.

Nella sua versione finale l’utilizzo dell’elettronica non risulta una scelta stilistica di genere, ma un colore, una temperatura, una corrente fredda in un mare caldo. Simbolica forse in tutto questo è la canzone “Amori con le ali”, una piccola ode al movimento, ai mezzi, ai desideri, e alle persone che lo generano in cui una chitarra acustica dialoga con l’arpeggiatore di un synth a rappresentare, anche a livello sonoro, questo bilanciamento degli opposti, questo amore così conflittuale tra tradizione e tradimento.

Scritto e registrato tra Roma e Ibiza, “Tradizione e Tradimento” è il risultato di un lavoro corale che vede alla produzione artistica Niccolò Fabi insieme a Roberto Angelini e Pier Cortese, storici amici e compagni di viaggio e di palco.

Determinante sui 3 brani, “Amori con le ali”, “Nel blu” e “A prescindere da me”, la collaborazione, dal suo studio di Ibiza, con Costanza Francavilla, musicista e produttrice romana.

Yakamoto Kotsuga, produttore e compositore di colonne sonore, ha invece caratterizzato l’arrangiamento di “Io sono l’altro”.

Completano la squadra che ha collaborato al disco Riccardo Parravicini che lo ha registrato e mixato, e i musicisti Daniele "mr Coffee" Rossi, Fabio Rondanini e Max Dedo.

**********

ASCOLTA QUI

IO SONO L’ALTRO - https://www.youtube.com/watch?v=cLRe-RmVfic

SCOTTA - https://www.youtube.com/watch?v=rIZ22vGi_Cw

UNA SOMMA DI PICCOLE COSE - https://www.youtube.com/watch?v=lmHddBClrxQ

AMORI CON LE ALI - https://www.youtube.com/watch?v=Fm080efLbC8

**********

BIGLIETTI

www.biglietteria.ch e presso i punti vendita autorizzati a partire da

mercoledì 13 Novembre 2019 alle ore 16.00.

**********

ORARI

Apertura porte: 19.30

Niccolò Fabi: 21.30

**********

INFORMAZIONI

Horang Music - Riva Paradiso 2a - 6900

Paradiso - Svizzera

info@horangmusic.com

0041 79 590 8375

www.horangmusic.com

www.facebook.com/HorangMusicCh

www.instagram.com/horangmusic

**********

STUDIO FOCE

Via Foce 1, 6900 Lugano

**********

Disabili / Accompagnamento:

Venduti tramite organizzatore

Tel. 0041 79 590 83 75 - info@horangmusic.com

**********



 

LuogoStudio Foce
Indirizzo / ViaLugano
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Paul Lewis, pianofortePaul Lewis, pianoforte
Lac Lugano, Lugano
20.30

Ludwig van Beethoven
Sonata per pianoforte n. 13 in mi bemolle maggiore, op. 27, n. 1 Quasi una fantasia
Sonata per pianoforte n. 14 in do diesis minore, op. 27, n. 2 Chiaro di luna

Franz Schubert
Sonata per pianoforte n. 18 in sol maggiore, D 894 

Paul Lewis ha raggiunto il suo pieno potenziale artistico in un vasto repertorio, ma Beethoven è al centro delle sue attività degli ultimi tempi. A partire dal 2005 ha eseguito le 32 sonate per pianoforte in una serie di récital in Europa e in America. Lewis si esprime in equilibrio tra integrità e immaginazione in questo concerto con due pagine di grande atmosfera: la Sonata Quasi una fantasia in mi bemolle, e la Sonata Chiaro di luna. Nella seconda parte la Sonata n. 18 di Schubert, conosciuta come Sonata-Fantasia, ricca di quelle splendide divagazioni schubertiane, che conducono lontano in un viaggio musicale apparentemente senza meta.

LuogoLac Lugano
Indirizzo / ViaPiazza Bernardino Luini 6, Lugano
PeriodoDal 01.04.2020 al 01.04.2021
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Gautier Capuçon, violoncello / Jerome Ducros, pianoforte
Lac Lugano, Lugano
20.30

Fryderyk Chopin
Sonata per violoncello e pianoforte in sol minore, op. 65
Introduzione e polacca brillante per violoncello e pianoforte in do maggiore, op. 3

Cesar Franck
Sonata per violoncello e pianoforte in la maggiore, FWV 8

 

Per il suo primo récital di musica da camera Gautier Capuçon, Artista in residenza a LuganoMusica, sceglie due compositori che, nel loro modo di concepire il lirismo, hanno segnato la seconda metà dell’Ottocento. Da un lato Chopin, che al violoncello ha dedicato la maggior parte dei suoi lavori non scritti per pianoforte, con la giovanile Introduzione e polacca brillante, e la Sonata op. 65, eseguita dal compositore nel suo ultimo concerto pubblico; dall’altro Franck, la cui Sonata per violino divenne tanto popolare da convincere il violoncellista Jules Delsart ad arrangiarla, d’accordo con il compositore, per il suo strumento.

LuogoLac Lugano
Indirizzo / ViaPiazza Bernardino Luini 6, Lugano
PeriodoDal 04.03.2020 al 04.03.2021
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
© 2019 , All rights reserved