Filtra per

Regione Luganese Valle di Blenio Locarnese
Categoria Conferenze Musei Arte
Videoconferenza
Videoconferenza
20.30

Si riparte !? Ma sarà tutto come prima ?

Tornare a vivere il nostro quotidiano serenamente dopo un periodo ricco di emozioni, limitazioni, novità e nel quale l'iperconnessione digitale è diventata protagonista indiscussa.

Confronto sulle sfide educative prima, durante e dopo l'emergenza COVID-19.


Avremo modo di sentire il dott. Alberto Pellai trattare temi di attualità, legati a quanto vissuto dalle famiglie, dai bambini, dai ragazzi e dalla comunità che si sono trovati catapultati in una realtà nuova, al di là di ogni immaginazione. L’impatto che ha avuto a livello esistenziale (sfera emozionale, organizzativa e economica) perdurerà ancora per molto tempo. Ne parleremo con un esperto, che ha analizzato a fondo la questione e indubbiamente dispone delle conoscenze e capacità di condividere le sue riflessioni con noi. La durata dell’incontro sarà di circa un’ora. È previsto uno spazio per porre domande al dott. Pellai. 

Per i nostri soci l'iscrizione alla conferenza è in omaggio :-), per chi volesse diventare socio, lo può fare al seguente link:https://www.associazionetirispetto.org/per-sostenerci

Vi aspettiamo numerosi sia come partecipanti sia come soci !

LuogoVideoconferenza
Indirizzo / Via
Info0796951310
Prezzo CHF
EtàPer adulti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
PrevenditaAcquista biglietti
Apertura del Museo della Valle di Blenio
Palazzo dei Landfogti, Lottigna
14.00

Il Museo storico etnografico della Valle di Blenio di Lottigna riaprirà al pubblico, dopo la chiusura straordinaria avvenuta a causa dell’emergenza sanitaria, sabato 16 maggio 2020 alle ore 14.00.

Le disposizioni sanitarie da adottare per una confortevole e salutare visita delle nostre sale presso il Palazzo dei Landfogti saranno indicate direttamente sul posto.

LuogoPalazzo dei Landfogti
Indirizzo / ViaVia al Museo di Blenio 9, Lottigna
PeriodoDal 16.05.2020 al 08.11.2020
GiorniMa Me Gi Ve Sa Do
Info0795359422
Prezzo CHF
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
riapertura dell'esposizione in corso
la rada, Locarno
14.00

Sarà possibile tornare a visitare l'esposizione in corso, intitolata The Kids Aren't Alright, curata da Elisa Rusca e che mostra opere pittoriche di nove artiste ed artisti svizzeri e stranieri appartenenti alla generazione millennial.
La visita è possibile praticamente ogni giorno - anche festivo - dalle ore 14 in poi, ma l'apertura è garantita dal giovedì al sabato, dalle ore 14 alle 19;
Prevediamo di svolgere il primo evento pubblico - seguendo le normative allora vigenti - venerdì 29 maggio, con un re-opening ufficiale dell'esposizione, dalle ore 18.

Luogola rada
Indirizzo / Viavia della Morettina 2, Locarno
PeriodoDal 11.05.2020 al 13.06.2020
GiorniTutti i giorni
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
© 2020 , All rights reserved