Filtra per

Regione Locarnese Mendrisiotto Luganese Valle di Blenio
Categoria Arte Cinema Musica Sport Altro Musei
I colori, i sorrisi di Patty
Galleria d’architettura Selvaggio, Ascona
18.30

Dal 12 agosto al 10 settembre 2020 la Galleria d'architettura Selvaggio di Ascona ospita la mostra fotografica “I colori, i sorrisi di Patty” della disegnatrice e fotografa ticinese Patrizia Wyss.

La raccolta di immagini esposte testimonia la passione dell'autrice per la documentazione di viaggio e la spiccata empatia che ne ha sempre caratterizzato la vita di tutti i giorni.

Patrizia Wyss aveva un modo originale e personale di approcciarsi alla creazione di un'immagine, immergendosi nella situazione, scattando unicamente quando sentiva la vibrazione della sua anima.

Negli ultimi anni i suoi interessi si sono focalizzati prevalentemente nel reportage socio-geografico, nonché nell'elaborazione e nella creazione di opere legate alla natura.

Durante la sua carriera ha collaborato con agenzie internazionali di fotografie di stock e le sue opere fanno parte della collezione dell'Archivio Fotografico Italiano.

Il ricavato della vendita delle fotografie della mostra che si terrà presso la galleria Galleria d'architettura Selvaggio di Ascona sarà devoluto in beneficenza a favore dell'Associazione Triangolo.

Orari di apertura: lunedì-sabato 10.00 - 12.00 e 14.00 - 17.00

Inaugurazione - mercoledì 12 agosto 2020 - ore 18.30
Per motivi organizzativi e legati all'attuale situazione sanitaria annunciare la propria partecipazione all'indirizzo info@selvaggio.ch

LuogoGalleria d’architettura Selvaggio
Indirizzo / ViaVicolo Ghiriglioni 3, Ascona
EtàPer tutti
*Cinema sotto le stelle (all'aperto)* a Castel San Pietro
Posteggio comunale grande nella frazione di Monte, Castel San Pietro
21.00

Il Municipio di Castel San Pietro, in collaborazione con la locale Commissione cultura, propone un interessantissimo film, d'attualità, da gustare all'aperto nell'ambito della consueta e tradizionale rassegna cinematografica estiva comunale denominata CINEMA SOTTO LE STELLE. Si tratta della pellicola CATTIVE ACQUE, che verrà proiettata mercoledì 12 agosto 2020, con inizio alle ore 21.00 circa, sul grande piazzale sterrato nella frazione di Monte. Si tratta di un film basato su una storia vera che racconta l'impegno civile di un avvocato che diventa accusatore di una potente industria chimica dopo che un cocciuto agricoltore della Virginia gli racconta come gli animali della sua fattoria si comportino in modo strano dopo che si abbeverano in un vicino lago. Un FILM DA NON MANCARE.

ENTRATA LIBERA. A causa delle disposizioni riguardanti il Coronavirus, i posti sono limitati. Posteggi disponibili lungo la strada cantonale, prima e dopo il nucleo di Monte. In caso di brutto tempo, la proiezione si terrà al Cinema Teatro Multisala di Mendrisio.

 

 

LuogoPosteggio comunale grande nella frazione di Monte
Indirizzo / Via6875 Monte, Castel San Pietro
EtàPer tutti
Concerto del pianista Silvan Zingg
Parco di Orselina, Orselina
21.00

Musica live con l'ambasciatore svizzero Boogie Woogie.

A causa delle norme di igiene accresciute per gli eventi estivi organizzati dalla Pro Orselina è obbligatoria l’iscrizione visti i posti limitati. Essi restano comunque gratuiti.

Iscrizione al sito www.pro-orselina.ch o, secondo disponibilità, direttamente al Parco.

Vi preghiamo di arrivare 15/30 minuti prima dello spettacolo

Buvette aperta dalle ore 20.30

LuogoParco di Orselina
Indirizzo / ViaOrselina
Sito webVai al sito
Aperitivo in musica
Terrazza Marnin, Locarno
20

"Organize Duo"

LuogoTerrazza Marnin
Indirizzo / ViaPiazza S. Antonio, Locarno
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Campo di calcio a Lugano (TI)
Stadio di Cornaredo, Lugano
10.00

Vivi esperienze fantastiche e stringi nuove amicizie! I Raiffeisen Football Camps sono aperti a ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni (2005-2014). Iscriviti oggi stesso e assicurati un posto!

MS Sports gestisce i campi di calcio dal 2007. Grazie alla sua alta qualità unita ad un eccezionale rapporto qualità-prezzo, MS Sports è una delle migliori e più famose scuole di calcio della Svizzera. Il programma di base di 100 campi estivi di calcio è senza pernottamento.

L’assistenza viene fornita ogni giorno dalle 10:00 alle 16:00. Il team degli allenatori dedicato e qualificato trasmette divertimento nel calcio e consente ai bambini di progredire attraverso una formazione mirata. I campi servono come supporto per la formazione nei club di calcio, dove ai bambini viene offerta una settimana indimenticabile sotto una guida professionale. L'adesione al club non è una condizione per la partecipazione. Tutti i bambini sono i benvenuti e vengono incoraggiati e promossi secondo le loro capacità e la loro età. La composizione dei gruppi si svolge in base all'età, alle capacità e ai desideri del gruppo dei partecipanti. Ogni giorno si tengono due sessioni di allenamento. Dopo il buon pranzo, viene offerto un programma sociale interessante (per esempio, lotteria, giochi, workshop, panini, ecc.) per riposarsi.

Se possibile, viene fatto un tentativo di organizzare sessioni di autografi con i professionisti del calcio. Tuttavia, non possiamo sempre garantirlo, poiché i giocatori nei loro club sono molto impegnati.

Da non perdere i Raiffeisen Super Games con varie discipline e il Mini Campionato come conclusione della settimana. La competenza sociale e la fiducia in se stessi sono positivamente influenzate e promosse. Esistono regole chiare per l'interazione reciproca, che vengono applicate in modo coerente dal team dirigenziale.

Programma giornaliero:
ore 10:00 - 10:10 ritrovo e informazioni
ore 10:15 - 12:00 training di gruppo
ore 12:00 - 13:00 pranzo
ore 13:00 - 14.00 programma di mezzogiorno
ore 14.00 - 15:45 training di gruppo
ore 15:45 - 16:00 ritiro

Prestazioni:
- Supervisione per cinque giorni dalle ore 10:00 alle 16:00
- Due sessioni di allenamento giornaliere di calcio in gruppi di circa 12 giocatori ciascuno
- Raiffeisen Super Games e Mini campionato del mondo BRACK.CH
- Allenamento per portieri (almeno una volta a settimana per 45 minuti)
- Cinque pranzi deliziosi e adatti agli sportivi
- Tutte le bevande e merende pomeridiane (per es. mele) incluse
- Assistenza a mezzogiorno e programmi di rilassamento
- Abbigliamento da calcio completo Erima (maglietta, pantaloni, scaldamuscoli)
- Nuovo pallone di cuoio Erima, bottiglia sportiva, regali e molto altro

LuogoStadio di Cornaredo
Indirizzo / ViaVia Trevano 100, Lugano
PeriodoDal 10.08.2020 al 14.08.2020
GiorniLu Ma Me Gi Ve
Info0412603367
Prezzo20 CHF
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
PrevenditaAcquista biglietti
Dinosaurs Park
Rotonda di Piazza Castello, Locarno

A Locarno il parco giurassico più grande della Svizzera!

Attraverso un viaggio nel tempo lungo 200 milioni di anni, DINOSAURS PARK vi da il benvenuto nella terra dei dinosauri.

35 incredibili dinosauri in scala reale, animati dalla strepitosa tecnologia Animatronic rendono reale l'Età dei Rettili come mai prima d'ora, e offrono un’esperienza unica ad adulti e bambini.

I dinosauri erano gli animali terrestri dominanti nell'Era Mesozoica. Durante il loro straordinario regno di 172 milioni di anni, si adattarono ai cambiamenti climatici dando vita ad una grande varietà di specie, che va da ervibori dal collo lungo, a veloci volatili, fino all’alto e potente T-Rex!

Concepita da Image Exhibitions in collaborazione con il paleontologo dei dinosauri di fama mondiale, il professor Gregory M. Erickson (uno dei soli 150 paleontologi di dinosauri professionisti a tempo pieno nel mondo!), l’esposizione presenta alcuni dei dinosauri più unici al mondo e alcune tra le più recenti scoperte di fossili.

La mostra ripropone le aree geografiche preistoriche abitate dai dinosauri ed è completata da fossili originali, calchi, ricostruzioni e diverse postazioni interattive.

In caso di forte maltempo la mostra resterà chiusa al pubblico.
Fruibile in italiano, inglese e tedesco.
Tempo di permanenza stimato: 1 ora e 30 minuti.

La mostra è organizzata nel pieno rispetto delle normative sanitarie anti Covid-19.

Prenotazioni gruppi, scuole, eventi privati: info@dinosaurspark.ch

Entrata gratuita fino ai 3 anni

La mostra è aperta dal 10.07.2020 al 20.09.2020, per maggiori informazioni e orari: www.dinosaurspark.ch

LuogoRotonda di Piazza Castello
Indirizzo / ViaLocarno
PeriodoDal 10.07.2020 al 20.09.2020
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
50 di voce 50 di blenio
Museo della Valle di Blenio, Lottigna
14.00

Rassegna temporanea 50 di voce 50 di blenio dedicata agli ultimi 50 anni di storia della Valle di Blenio raccontati dal mensile Voce di Blenio.

LuogoMuseo della Valle di Blenio
Indirizzo / ViaVia al Museo di Blenio 9, Lottigna
PeriodoDal 11.06.2020 al 08.11.2020
GiorniMa Me Gi Ve Sa Do
Info0795359422
Prezzo CHF
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Riapertura e nuova esposizione del Museo etnografico della Valle di Muggio
Casa Cantoni, Cabbio
14.00

Riapertura al pubblico di Casa Cantoni a Cabbio
Nuova esposizione del Museo etnografico della Valle di Muggio

Martedì 9 giugno Casa Cantoni a Cabbio riaprirà le sue porte al pubblico con la mostra permanente e la nuova esposizione temporanea Pezzi di frontiera. Geografie e immaginario del confine. Il percorso espositivo accompagnerà il visitatore in un viaggio lungo i confini geografici, culturali e immaginari partendo dalle molteplici testimonianze presenti nella Valle di Muggio e ampliando lo sguardo al Mondo.

Le novità nell’allestimento e nell’offerta didattica saranno numerose. Le mostre saranno visitabili da martedì a domenica dalle 14.00 alle 17.00. L’apertura quest’anno verrà eccezionalmente prolungata fino al 29 novembre. L’esposizione temporanea sarà presente fino al 2023.

LuogoCasa Cantoni
Indirizzo / ViaCabbio
PeriodoDal 09.06.2020 al 30.10.2022
GiorniMa Me Gi Ve Sa Do
Prezzo8 CHF
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Apertura del Museo della Valle di Blenio
Palazzo dei Landfogti, Lottigna
14.00

Il Museo storico etnografico della Valle di Blenio di Lottigna riaprirà al pubblico, dopo la chiusura straordinaria avvenuta a causa dell’emergenza sanitaria, sabato 16 maggio 2020 alle ore 14.00.

Le disposizioni sanitarie da adottare per una confortevole e salutare visita delle nostre sale presso il Palazzo dei Landfogti saranno indicate direttamente sul posto.

LuogoPalazzo dei Landfogti
Indirizzo / ViaVia al Museo di Blenio 9, Lottigna
PeriodoDal 16.05.2020 al 08.11.2020
GiorniMa Me Gi Ve Sa Do
Info0795359422
Prezzo CHF
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
© 2020 , All rights reserved