Prezzo: 20 CHF

Sabato 19 | 20.30

Accademia Teatro Dimitri "Omnia tempus habent" - LCFF 2020

Teatro

Locarnese

Nel 2020 per il pezzo finale degli studenti del Bachelor, l'Accademia Dimitri invita la coreografa e regista ungherese Borbála Blaskó.

Lo spettacolo di Physical Theatre si basa sul terzo capitolo dell'Ecclesiaste, un testo estremamente influente dell'Antico Testamento. Scritto con lo pseudonimo di Kohelet (che significa "maestro" o "predicatore"), è tradizionalmente attribuito a Re Salomone, si tratta di una raccolta di brevi adagi sul buon governo e sulla possibilità di felicità, il tutto adombrato dal tema della vanità (o futilità) dell'esistenza. Tutta la vita finisce naturalmente con la morte.

Per ogni cosa c'è una stagione, e un tempo per ogni scopo sotto il cielo". (Ecc. 3.1.)

Attraverso immagini sceniche di grande effetto, il coreografo proietta sullo spettatore una visione del mondo offrendogli la possibilità di sorprendersi. L'artista ci offre uno specchio in cui il riflesso diventa riflessione.


Regia e coreografia: Borbala Blasko

Musica: 4 Stagioni di Vivaldi, canzone popolare ungherese (arrangiamento: Alessandro La Rocca)

Luce: Christoph Siegenthaler

Supervisione trucco e costumi: Stephanie Metzner

Gioco e musica: Adrien Borruat, Mayra Bosshard, Dinu Corminboeuf, Vincenzo Inglin, Jeele Johannsen, Audrey Launaz, Noé Menuau, Lennart Naether, Lou Steiger, Martina Stöckli, Eva Luna Thomann, Torry Trautmann, Natasha Vuletic, Larissa Wagenhals.

Info Evento

dai 14 anni

Sabato 19 Settembre 2020
dalle 20.30

Indirizzo

Teatro Dimitri

Caraa du Teatro Dimitri

6653, Verscio

Socials

Prevendita