Filtra per

Regione Bellinzonese Mendrisiotto
Categoria Musica Musei
Folkstone: Il tour d'addio (2004 – 2019)
Peter Pan , Bellinzona
22.00

Un'Ultima Volta con Passo Pesante
"Diario di un ultimo...tour" non era uno scherzo. Abbiamo sempre pensato che fare musica fosse un'urgenza interiore condivisa. Quello che volevamo dire con il progetto Folkstone lo abbiamo detto in questi intensi anni passati a condividere con voi la nostra musica ed il nostro modo di farla. O almeno ci abbiamo provato, mettendo noi stessi in toto. Ecco quindi che si chiude un cerchio, i Folkstone si sciolgono. Volge alla fine una stupenda e profonda storia di musica, volti, parole ed amicizia.
Non ci vogliamo dilungare troppo. Tra poco si riparte con l'ultimo tour, per concederci la preziosa opportunità di potervi salutare a dovere...come solo voi che ci avete sostenuto album dopo album, concerto dopo concerto, anno dopo anno, meritate. Lo dicono tutti, ma noi lo crediamo davvero...siete il miglior pubblico che un "artista" possa chiedere. Grazie a tutti/e...ci vediamo per i saluti finali prima che il sipario cali per l'ultima volta
Formazione:
-Lorenzo Marchesi: voce, cornamuse, bombarde
-Roberta Rota: voce, arpa, cornamuse, bombarde
-Maurizio Cardullo: flauti, cornamuse, bombarde, cittern, bouzouki
-Federico Maffei: basso elettrico
-Luca Bonometti: chitarra elettrica
-Edoardo Sala: batteria
-Marco Legnani: ghironda, corde
-Giancarlo Percopo: cornamusa, bombarde

LuogoPeter Pan
Indirizzo / ViaBellinzona
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Riapertura e nuova esposizione del Museo etnografico della Valle di Muggio
Casa Cantoni, Cabbio
14.00

Riapertura al pubblico di Casa Cantoni a Cabbio
Nuova esposizione del Museo etnografico della Valle di Muggio

Martedì 9 giugno Casa Cantoni a Cabbio riaprirà le sue porte al pubblico con la mostra permanente e la nuova esposizione temporanea Pezzi di frontiera. Geografie e immaginario del confine. Il percorso espositivo accompagnerà il visitatore in un viaggio lungo i confini geografici, culturali e immaginari partendo dalle molteplici testimonianze presenti nella Valle di Muggio e ampliando lo sguardo al Mondo.

Le novità nell’allestimento e nell’offerta didattica saranno numerose. Le mostre saranno visitabili da martedì a domenica dalle 14.00 alle 17.00. L’apertura quest’anno verrà eccezionalmente prolungata fino al 29 novembre. L’esposizione temporanea sarà presente fino al 2023.

LuogoCasa Cantoni
Indirizzo / ViaCabbio
PeriodoDal 09.06.2020 al 30.10.2022
GiorniMa Me Gi Ve Sa Do
Prezzo8 CHF
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
© 2020 , All rights reserved