Prezzo:
Mercoledì 17 | 20.00
Conferenze
Mendrisiotto
Un'ora parliamo di... è un ciclo di incontri gratuiti organizzati con il sostegno del Dipartimento della Sanità e della Socialità del Cantone Ticino che nasce dall'idea di affrontare i temi forti legati alla famiglia e all'educazione dei figli in modo puntuale e concreto. Tutto si sviluppa, si articola e si conclude in un'ora per dare la possibilità a più genitori possibili di partecipare, sicuri di staccarsi da casa e dagli impegni quotidiani per un tempo limitato, ma pieno di riflessioni, suggerimenti e opportunità di crescita in famiglia.
La sessualità e l’affettività rappresentano degli aspetti molto importanti e complessi dello sviluppo, ma è un tema troppo delicato, che crea imbarazzo e anche timore di non avere le parole giuste, allora rimettiamo in scena con i nostri figli gli stessi silenzi che hanno usato i nostri genitori. Oggi però quei silenzi non possono più essere messi in scena, perché potrebbero rivelarsi un danno per la loro crescita. I nostri figli sono immersi nella vita virtuale e hanno libero accesso a siti che possono risultare pericolosi.
Come fare allora ad affrontare questi temi? Come parlare con i bambini e con gli adolescenti di sessualità ed affettività per rinforzare un apprendimento idoneo, congruo all’età, e favorire una loro immagine sana e serena?
Per informazioni e iscrizioni: www.crs-corsisti.ch.
Info Evento
Per famiglie
Mercoledì 17 Marzo 2021
dalle 20.00
Indirizzo
Corso online
Corso San Gottardo 70
6830, Chiasso
Contatti
Prevendita