Prezzo:

Sabato 27 | 20.30

Pierino e i lupi: un film musicale senza immagini in stile "free folk"

Musica

Luganese

Il perdurare delle restrizioni per la cultura non ferma LocarnoFOLK: il primo concerto della rassegna LocarnoFOLK Events 2021, in agenda il 27 marzo prossimo, sarà trasmesso in diretta streaming. Il gruppo a “chilometro zero” Pierino e i lupi accompagnerà il pubblico virtuale lungo un viaggio musicale nello spazio e nel tempo, tra folk ironico e jazz poetico.

I brani di “Pierino e i lupi” sono una serie di immagini sonore che, spesso, propongono brevi gite a nord e sud del Gottardo, come lo indicano i loro titoli: Chiasso, Romoos, Hitzkirch… Ci riportano inoltre al mondo dell’infanzia attraverso l’uso di strumenti quali giocattoli, carillon e campanelli.

Il progetto nasce da un’idea di Peter Zemp, lucernese di nascita ma ticinese di adozione, che sa unire le sue radici nordalpine con una profonda conoscenza del folk italiano e una sensibilità verso il jazz. Da quell’incontro sorge una musica leggermente malinconica, tranquilla, ma al contempo umoristica, dalle sfaccettature timbriche e dalle atmosfere cangianti, con audaci escursioni nelle dissonanze e nei rumori.

I musicisti che affiancano Peter Zemp (fisarmonica, pianoforte e tastiera bonsai) collaborano con lui da molti anni: Simone Mauri (clarinetto e clarinetto basso) e Paolo Botti (viola, banjo, tromba), entrambi attivi oltre confine, e il luganese Santo Sgrò (percussioni e giocattoli).

Si potrà seguire il concerto in diretta streaming su Youtube o Facebook. LocarnoFOLK ringrazia il suo affezionato pubblico di sostenere questa iniziativa offrendo un contributo libero, tramite Twint o bonifico bancario.

SU LocarnoFOLK/YOUTUBE O LocarnoFOLK/FACEBOOK

OFFERTA LIBERA TRAMITE TWINT O BONIFICO BANCARIO (IBAN: CH34 8080 8001 7376 3324 2, precisando “Concerto del 27.3.2021”).

Info Evento

Per tutti

Sabato 27 Marzo 2021
dalle 20.30

Indirizzo

LIVE STREAMING

6926, Montagnola

Socials

Prevendita