Prezzo:

Giovedì 17 | 19.15

La panne. Friedrich Dürrenmatt Produzione e.s.teatro

Teatro

Bellinzonese

In occasione del centenario della nasci­ta di Friedrich Dürrenmatt, la Biblio­teca ospita La panne, un recital tratto dal racconto dell’intellettuale, scrittore e drammaturgo elvetico. La voce di Emanuele Santoro e le musiche dal vivo di Claudia Klinzing conducono lo spettatore in un tranquillo villaggio della campagna bernese, nel quale si dipana, in un crescendo magistrale, una narra­zione caratterizzata da un umorismo profondo che permette a Dürrenmatt di trattare grandi temi quali la giustizia, la coscienza, il destino.

Emanuele Santoro è attore, regista e scenografo. Fondatore del teatro Il  cortile, da anni propone, oltre alle sue produzioni e alla rassegna SOLOinscena, corsi di teatro per ragazzi, i microattori. Claudia Klinzing è musicista e polistrumentista del gruppo Tacalà, che interpreta canzoni popolari con incursioni nelle tradizioni musicali da tutto il mondo.

 

Chilometro zero

è un progetto di promozione della lettura proposto dalle Biblioteche cantonali e dalla Divisione della cultura e degli studi universitari in collaborazione con le città di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio durante tutta l’estate. La rassegna intende dare la possibilità a scrittori e scrittrici e ad altre figure professionali da tutta la Svizzera legate alla letteratura e alla produzione di libri di incontrare il pubblico negli spazi aperti adiacenti agli istituti.

www.sbt.ti.ch

www.ti.ch/agendaculturale

 

Posti limitati nel rispetto delle misure prescritte dalle autorità.

In caso di maltempo, l’evento si terrà all’interno dell’istituto.

Info Evento

Per tutti

Giovedì 17 Giugno 2021
dalle 19.15

Indirizzo

Biblioteca cantonale

Viale S. Franscini, 30 a

6500, Bellinzona

Contatti

Socials

Prevendita