Prezzo:

Giovedì 08 | 19.00

Salon Dürrenmatt

Conferenze

Bellinzonese

Il “Salon Dürrenmatt”, appuntamento ricorrente nelle attività culturali del Centre Dürrenmatt Neuchâtel (CDN), si trasferisce a Bellinzona! In occasione del centenario della nascita di Friedrich Dürrenmatt (1921-1990), la Biblioteca propone una serata per conoscere più da vicino le nuove iniziative dell’ istituzione che promuove le opere (in particolare quelle pittoriche) e il pensiero del grande intellettuale elvetico. Verranno inoltre illustrati il concetto e la genesi del progetto architettonico del centro culturale inaugurato nel 2000, che ha integrato il nuovo museo con Villa Dürrenmatt secondo il desiderio di Charlotte Kerr, la seconda moglie.
Non mancheranno approfondimenti su alcuni soggetti cari a Dürrenmatt, quali la mitologia e la giustizia.
Interverranno: Madeleine Betschart, direttrice del CDN, e Mario Botta, architetto e progettista del CDN.

In caso di maltempo, la presentazione si terrà all'interno dell'Istituto.
Posti limitati, nel rispetto delle misure prescritte dalle competenti autorità; a capienza raggiunta non sarà più possibile accedere. Prenotazione consigliata scrivendo a bcb-cultura@ti.ch.

Chilometro zero
è un progetto di promozione della lettura proposto dalle Biblioteche cantonali e dalla Divisione della cultura e degli studi universitari in collaborazione con le città di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio durante tutta l’estate. La rassegna intende dare la possibilità a scrittori e scrittrici e ad altre figure professionali da tutta la Svizzera legate alla letteratura e alla produzione di libri di incontrare il pubblico negli spazi aperti adiacenti agli istituti.


www.sbt.ti.ch
www.ti.ch/agendaculturale

Info Evento

Per tutti

Giovedì 8 Luglio 2021
dalle 19.00

Indirizzo

Biblioteca cantonale

Viale S. Franscini, 30 a

6500, Bellinzona

Contatti

Socials

Prevendita