Prezzo: 10 CHF
Venerdì 16 | 21.00
Musica
Mendrisiotto
SUONI D'ACQUA
Concerti in Valle di Muggio
Meditazione
Raffaele Casarano, sax soprano e contralto | Daniele Di Bonaventura, bandoneon
Si conclude la rassegna Suoni d'Acqua, organizzata dall'Associazione Musica nel Mendrisiotto, con un ultimo appuntamento di prestigio alla Masseria Cuntitt di Castel San Pietro che vede protagoniste due "star" del jazz italiano quali Raffaele Casarano al sax e Daniele Di Bonaventura al bandoneon.
Si tratta di due artisti straordinari, dalla carriera internazionale, che non si fanno imbrigliare dalle definizioni di genere ma navigano nell’idea di una musica del mondo, che possiede le strutture e gli impianti dell’esperienza accademica e che prende il volo grazie a una sopraffina arte dell’estemporaneità e dell’improvvisazione, di cui sono raffinati interpreti. Due strumenti lontani per provenienze ma che, assieme, generano una nuova idea di suono, intimo e affascinante, dagli ampi respiri e dall’aspetto energico e meditativo al contempo. Una sintesi di decenni d’esperienze che Casarano e Di Bonaventura hanno vissuto al fianco di alcuni tra i migliori musicisti al mondo, qui capaci di tracciare nuove strade personali in una proposta di grande raffinatezza e poesia.
ENTRATA 20.- | AVS, AI e STUDENTI 15.-
SOCI MUSICA NEL MENDRISIOTTO 10.- | GIOVANI FINO A 16 ANNI E STUDENTI CSI
Entrata gratuita per i residenti del Comune di Castel San Pietro
Per tutti gli appuntamenti: PRENOTAZIONE RACCOMANDATA | POSTI LIMITATI
tramite mail a prenota. musicanelmendrisiotto@gmail. com | tramite sms o telefonando allo +41 76 72 45 438 È necessario indicare il nome, il numero di persone, il comune di domicilio e il recapito telefonico
Riservazioni cena pre-concerto presso l’Osteria Enoteca Cuntitt: tel. +41 91 223 68 74 | Whatsapp +41 76 721 23 13
Info Evento
Per tutti
Venerdì 16 Luglio 2021
dalle 21.00
Indirizzo
Masseria Cuntitt
6874, Castel San Pietro
Prevendita