Prezzo:
Giovedì 05 | 21.00
Musica
Luganese
"Guitars Night": Sandro Schneebeli, giustamente considerato uno dei talenti più creativi del panorama musicale svizzero con progetti, che spaziano dal Jazz, passando per il Blues e la musica malgascia, alla World Music, ha deciso di rispolverare il suo primo grande amore, il Blues e con l’organista hammond Andy Appignani, suo fido compagno anche in duo, e il batterista e cantante spagnolo Enrique Parra, dotato di una voce sorprendente, che richiama i grandi cantanti Soul, ha creato il trio Sand’s 2b a band, ormai un punto di riferimento per il torrido mondo vintage del Rhythm’n’Blues e del Blues in Ticino.
Kirk Fletcher è un ottimo chitarrista, considerato uno dei migliori al mondo in ambito Blues, dall’approccio al Rhythm & Blues moderno e autentico al cento per cento. Nato in California, iniziò a suonare la chitarra a otto anni. Più tardi iniziò ad occuparsi di Blues, frequentando i locali della West Coast, dove incontrò Junior Watson e Richard Duran e diede i suoi primi apprezzati concerti. Kim Wilson lo volle con sé e per anni è stato il lead guitarist dei Faboulous Thunderbirds. Nominato per cinque Blues Music Award e nel 2015 per il British Blues Award, vanta collaborazione di lusso, segnatamente con Joe Bonamassa (di cui è stato in vari tour la seconda chitarra!), Charlie Musselwhite, Doyle Bramhall Sr., Mannish Boys, James Cotton, Pinetop Perkins e Hubert Sumlin Strepitoso il suo trio con Trevis Carlton e Tom Brechtlein. Ha realizzato cinque album, tra cui il pluripremiato Smoking joint live e l’ultimo My Blues pathway, uscito nel 2020..
Inizio concerto del primo gruppo alle ore 21:00 e quello del secondo alle 22.30 ca.
Star della serata:
Kirk Fletcher
Sand's 2B a Band feat. Enrique Parra
Kirk Fletcher
Probabilmente il miglior chitarrista che l’Inghilterra abbia fornito negli ultimi decenni.
Da parecchi anni il Magic Blues teneva d’occhio Kirk Fletcher, ottimo chitarrista, considerato uno dei migliori al mondo in ambito Blues, dall’approccio al Rhythm & Blues moderno e autentico al cento per cento. Nato in California, iniziò a suonare la chitarra a otto anni, aiutando ad accordare chitarre Jeff Rivera, il tecnico di Robben Ford, nel suo negozio. Più tardi iniziò ad occuparsi di Blues, frequentando i locali della West Coast, dove incontrò Junior Watson e Richard Duran e diede i suoi primi apprezzati concerti. Kim Wilson lo volle con sé e per anni è stato il lead guitarist dei Faboulous Thunderbirds. Nominato per cinque Blues Music Award e nel 2015 per il British Blues Award, vanta collaborazione di lusso, segnatamente con Joe Bonamassa (di cui è stato in vari tour la seconda chitarra!), Charlie Musselwhite, Doyle Bramhall Sr., Mannish Boys, James Cotton, Pinetop Perkins e Hubert Sumlin Strepitoso il suo trio con Trevis Carlton e Tom Brechtlein. Ha realizzato cinque album, tra cui il pluripremiato Smoking joint live e l’ultimo My Blues pathway, uscito nel 2020.
Sand's 2B a Band feat. Enrique Parra
Il progetto blues di Sandro Schneebeli
Sandro Schneebeli è giustamente considerato uno dei talenti più creativi del panorama musicale svizzero. Tra i suoi progetti, che spaziano dal Jazz, passando per il Blues e la musica malgascia, alla World Music, citiamo l’eccezionale progetto Scala Nobile, il duo di chitarre acustiche con Tomas Sauter e l’ormai mitico “Suoni al buio” con Max Pizio. Da un paio di anni ha deciso di rispolverare il suo primo grande amore, il Blues e con l’organista hammond Andy Appignani, suo fido compagno anche in duo, e il batterista e cantante spagnolo Enrique Parra, dotato di una voce sorprendente, che richiama i grandi cantanti Soul, ha creato il trio Sand’s 2b a band, ormai un punto di riferimento per il R’n’B e il Blues in Ticino. Avremo l’occasione di tuffarci nel torrido mondo vintage del Rhythm’n’Blues, del Soul e del Rock’n’roll degli anni d’oro, a cavallo dei ’60 e ’70 e riascoltare classici intramontabili quali “Lucille”, “Walking by myself”, “I can’t quit you” dei vari Jimmy Rogers, Little Richard, Willie Dixon, Little Walter e Wilson Pickett, riarrangiati con grande sapienza da Sandro Schneebeli e compagni.
Offerta Backstage
Musica e specialità culinarie al “Vallemaggia Magic Blues”. Acquistando i biglietti "Speciale Backstage" potrete trascorrere una serata a fianco di organizzatori, sponsor, invitati e naturalmente le band che si esibiranno. Aperitivo dalle 19:30 e cena dalle 20.00 al prezzo di 100.00 CHF che comprende: l’ingresso ai concerti sulla piazza, l’aperitivo e la cena con specialità alla griglia (bibite escluse). Posti limitati. Riservazione obbligatoria.
Prezzi e Informazioni
Apertura Piazza: ore 19.00
Entrata ai concerti sulla piazza: 25.00 CHF
Ragazzi (fino a 12 anni): gratis
Disabili con accompagnatore: gratis
Offerta Backstage: 100.00 CHF (prevendita/riservazione obbligatoria)
Ulteriori informazioni sotto: www.magicblues.ch
Facebook: www.facebook.com/magicblues
ATTENZIONE NORME COVID:
Nel rispetto delle norme Covid l’accesso al concerto sarà possibile solo con un certificato Covid valevole. (Status 01.06.2021)