Prezzo:
Mercoledì 11 | 20.00
Musica
Mendrisiotto
La rinomata rassegna itinerante per chitarra UN PAESE A SEI CORDE valica i confini nazionali per tornare a Mendrisio con un doppio concerto mercoledì 11 Agosto alle ore 20.00.
Sul palco due grandi chitarristi acustici che si esibiranno in due concerti "in solo": Giovanni Ferro e Giovanni Seneca.
Il concerto è organizzato in collaborazione con SCHERTLER, lo storico Sponsor Tecnico della rassegna, che ha sede a Mendrisio, specialista nella riproduzione del suono dello strumento acustico.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA su www.unpaeseaseicorde.it – Tel. 0322.96333 – 3284732653
-.-
Giovanni Ferro è laureato in Filosofia, si esibisce da solo e in varie formazioni di musica jazz e pop. Come solista, con il suo fingerpicking partecipa ai principali festival ed eventi dedicati alla chitarra, in un repertorio di brani originali e rivisitazioni di standard jazz e pop. Nel 2009 la prestigiosa associazione A.D.G.P.A. (Atkins-Dadi Guitar Players Association) gli ha conferito il riconoscimento annuale di “Chitarrista emergente”. Nel 2005 costituisce l’associazione culturale Zonacustica, che si dedica alla promozione della chitarra fingerpicking e all’organizzazione di eventi.
Giovanni Seneca, chitarrista e compositore, ha conseguito il diploma al conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro con il massimo dei voti e la lode. E’ vissuto sei anni a Parigi dove si è specializzato all’Ecole Normale de Musique e al conservatorio Ravel. La sua ricerca musicale è rivolta a fondere elementi provenienti dalla musica classica in un linguaggio popolare. In questa direzione l’utilizzo di diverse chitarre, in particolare quella battente, permette di esplorare timbri e colori che aiutano a sottolineare e accompagnare questo percorso estetico. Ennio Morricone ha composto per lui e gli ha dedicato un concerto per chitarra e orchestra eseguito in prima assoluta a Parigi.
Info Evento
Mercoledì 11 Agosto 2021
dalle 20.00
Indirizzo
Chiostro dei Serviti
c/o Museo d’arte
6850, Mendrisio
Prevendita