Prezzo:
Sabato 13 | 20.00
Musica
Luganese
Finalmente torna il Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart in Ticino, una delle composizioni più misteriose e affascinanti del grande maestro viennese.
Nella splendida cornice della Cattedrale San Lorenzo di Lugano, sabato 13 novembre alle 20:30, l’Orchestra sinfonica del Collegium Musicum Lugano e il Coro da camera di Varese eseguiranno la celebre Messa di Requiem, sotto la direzione del Maestro Stefano Molardi e con il Maestro Gabriele Conti come preparatore del Coro.
L’ingresso è libero. Al termine del concerto sarà possibile lasciare un’offerta a favore del Fondo borse di studio “Antonio Russo”.
Si ricorda che, a partire dai 16 anni, è richiesto un Certificato COVID valido.
Il concerto è organizzato dall’Associazione Collegium Musicum Lugano, con il patrocinio della Città di Lugano e con BancaStato come sponsor principale.
L’Associazione nasce per volontà di Riccardo Emanuele Feroce, oboista e organista laureato presso il Conservatorio della Svizzera italiana, per promuovere la musica barocca e classica nel territorio svizzero, principalmente ticinese. Socio onorario è anche Stefano Molardi, clavicembalista, organista, direttore d’orchestra.
La missione comprende il sostegno di giovani musicisti che risiedono e studiano in Ticino, coinvolgendoli in progetti culturali e concerti di alto spessore artistico.
Info Evento
Sabato 13 Novembre 2021
dalle 20.00
Indirizzo
Cattedrale San Lorenzo
-
6900, Lugano
Contatti
Prevendita