Prezzo:

Giovedì 24 | 20.00

Archeologia a Cama e nel Moesano

Conferenze

Grigioni

Per il ciclo «conferenze sull’attualità archeologica» la Pgi Moesano e il Museo Moesano, in collaborazione con la Fondazione Cultura e Territorio Cama, sono lieti di proporre una serata dedicata alle scoperte archeologiche avvenute in passato e di recente sul territorio di Cama e nel Moesano.
 
L’evento intende presentare al pubblico i risultati dei ritrovamenti archeologici susseguitisi a Cama nella prima metà del secolo scorso e riferibili all’età del Ferro, attorno alla metà del primo millennio avanti Cristo, completandoli con i dati scaturiti dalle recenti indagini condotte dal Servizio archeologico dei Grigioni in occasione di lavori di costruzione. Viene anche dato spazio ad un recente intervento a Castaneda, famosa per la sua necropoli pure dell’età del Ferro.
 
La conferenza, condotta dall’archeologo cantonale Thomas Reitmaier, coadiuvato da Cristoph Baur del Servizio archeologico dei Grigioni, ci porta quindi a conoscere un patrimonio archeologico che non sempre è di facile accesso ai non addetti ai lavori.
 
L’ingresso è gratuito e segue un rinfresco.
 
MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.pgi.ch/it/eventi/archeologia-cama-e-nel-moesano-scavi-passati-e-nuove-scoperte
https://museomoesano.ch
 
INFORMAZIONI SULLA SERATA
moesano@pgi.ch - www.pgi.ch - 091 827 20 35
museomoesano@bluewin.ch - 091 827 16 66

Info Evento

Giovedì 24 Marzo 2022
dalle 20.00

Indirizzo

Scuola elementari

Stradon 113

6557, Cama

Socials

Prevendita