Prezzo: Entrata Libera
Venerdì 29 | 22.00
Altro
Mendrisiotto
Venerdì 29 aprile, alle 22°°, tornerà ad esibirsi sul nostro palco Andrea Laino, musicista e un cantautore che vive a Bologna sin dai primi 2000. Si laurea in Dams Musica e frequenta gli ambienti legati al jazz e al rock della città.
Da amante del blues decide di partire per gli Stati Uniti per osservare da vicino la scena musicale, in particolare quella dei club di New York City. Inizia così a scrivere i primi brani in inglese e li testa suonandoli in strada a Bologna. Decide così di formare una band: nel 2014 esce l’EP autoprodotto Broken Seeds, seguito - nel 2017 - dal primo album, intitolato "The dust I own", accolto con notevole favore da pubblico e critica.
Sick to the Bone, l'album che li riporta a Chiasso, é il loro nuovo album uscito il 28 Maggio per l’etichetta tedesca Off Label Records. Registrato poco prima che l’Italia entrasse nel primo lockdown, il mixaggio dell'album viene ultimato oltreoceano, a Chicago, dove il produttore J.D. Foster (Calexico, Marc Ribot, Lucinda Williams, Vinicio Capossela) completa il lavoro.
Dal vivo la band si è fatta sentire in festival nazionali come Vicenza Jazz, Deltablues Festival, Mojo Shakes, e nei club di Italia, Svizzera e Germania.
Quella di Laino & Broken Seeds è una musica che affonda le proprie radici nel blues e che trova un proprio linguaggio originale spingendo i confini di questo genere a contaminarsi con il rock psichedelico e i ritmi delle marching band di New Orleans.
Info Evento
Venerdì 29 Aprile 2022
dalle 22.00
Indirizzo
Murrayfield Pub
Via L. Favre 5
6830, Chiasso
Contatti
Prevendita
Venerdì 29 10.00
Arte Mendrisiotto
Fiore di Pietra
Venerdì 29 18.00
Conferenze Bellinzonese
Castelgrande
Venerdì 29 18.00
Conferenze Bellinzonese
Castelgrande