Prezzo:
Giovedì 05 | 14.00
Arte
Locarnese
La Società Svizzera delle Artiste d’Arti Plastiche e Figurative SSAA festeggia quest'anno il suo 120° anniversario con una mostra a Casa Serodine ad Ascona.
La sezione di Zurigo della SSAA ha allestito negli spazi del Museo la mostra "Connected in Art", che testimonia la storia della SSAA e le sue relazioni con il mondo dell’arte Svizzera. Si ravviva così il legame tra la Svizzera tedesca e il Ticino con l'auspicio di instaurare un intenso scambio tra artisti a livello nazionale e anche internazionale.
Nel 1902 le artiste progressiste si unirono per formare la GSMBK (Società delle Pittrici, Scultrici e Artigiane svizzere al fine di lottare per il riconoscimento delle artiste donne in una società declinata al maschile.
Nel corso degli anni, l'associazione svizzera si è trasformata in un'associazione professionistica riconosciuta, oggi SSAA, che conta più di 200 artiste professioniste che si impegnano per la loro promozione, ancora così importante, e nel networking.
L'arte vive dall’essere vista, ma anche di esperienza sensibile e di riconoscimenti da parte di un pubblico coinvolto. Può addestrare l'occhio a riconoscere ciò che è essenziale nella vita di tutti noi, significativo in questi tempi che sollevano nuove questioni e che portano a una difficile svolta per molte persone.
Info Evento
Per tutti
da Sabato 9 Aprile 2022
a Domenica 8 Maggio 2022
Gi,Ve,Sa,Do
dalle 14.00
Indirizzo
Casa Serodine
Piazza del Municipio
6612, Ascona
Prevendita