Prezzo: Entrata libera
Venerdì 20 |
Altro
Mendrisiotto
lex Haynes, una delle migliori voci blues del Regno Unito, ritorna al Murrayfield pub di Chiasso con la sua chitarra slide, il suo suono sporco e un po' rock e la sua semplicità esecutiva che cattura ipnoticamente e sorprende per l'originalità!!
Alex comincia a suonare blues acustico e folk nel nord dell’Inghilterra, Leeds e Newcastle. Dopo essersi trasferito nella capitale, a Gennaio 2011 esce col suo EP di debutto “Last Train”. Seguito poi da ‘Bandit Blues Motel’, nel dicembre 2014, e ‘Howl’ del 2018.
Dotato di una calda voce soul e una grande tecnica alla chitarra, si rifà ai grandi padri Howlin’ Wolf e John Lee Hooker ma anche ai primi Fletwood Mac di Peter Green e ai Dr. Feelgood, senza tralasciare di ammiccare a produzioni più moderne in stile Black Keys.
Alternando potenza e ruvidezza a passaggi più raffinati ci porta nel suo personale mondo musicale con classe e intensità.
Alex si esibisce regolarmente non solo a Londra e in UK, ma anche ad Amsterdam, Vienna, Mosca fino a toccare Belgio e Svizzera. Si esibirà accompagnato da Pablo Leoni alla batteria e Alex Diaferio al basso.
Un trio incredibile per un concerto che lascerà sicuramente il segno!!!
Info Evento
Venerdì 20 Maggio 2022
Indirizzo
Murrayfield Pub
Via L. Favre 5
6830, Chiasso
Contatti
Prevendita