Prezzo:

Domenica 12 | 08.00

BancaStato Walking Mendrisiotto

Sport

Mendrisiotto

Domenica 12 giugno 2022 torna l’appuntamento con il movimento all’aria aperta a Mendrisio. Non perdetevi il BancaStato Walking Mendrisiotto, che si terrà in una location tutta nuova: il Centro sportivo Adorna di Mendrisio. Una giornata all’insegna del movimento all’aria aperta, della compagnia e del divertimento con la proposta di 4 percorsi walking e nordic walking di diverse distanze e difficoltà. Inoltre, per gli amici a 4 zampe tracciato “Walk&Dog”.

 

PERCORSI COMPLETAMENTE RINNOVATI!

Famiglia (5.3 km): percorso facile di km 5,3 e ca. 50 metri di dislivello accessibile a tutti (anche a carrozzine e passeggini).

Chiasso (8.7 km): percorso di media difficoltà di km 8,7 e circa 200 metri di dislivello che parte da Chiasso e arriva a Mendrisio percorrendo il Parco valle della Motta.

Besazio (11 km): percorso di media difficoltà di Km 11 e ca. 260 metri di dislivello che si snoda tra boschi e terrazzamenti vitati.

Meride (16.7 km): percorso di media difficoltà di km 16,7 con un dislivello di ca. 500 metri che tocca ben sette quartieri di Mendrisio e si spinge a ridosso del Monte San Giorgio (patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO).

 

WALK&DOG
Per gli amici a 4 zampe e i propri accompagnatori è previsto un percorso speciale “Walk&Dog” della lunghezza di 5.3 km. Il tracciato è pianeggiante, con zone d’ombra e prevede soste e punti di ristoro pensati sia per il cane che il padrone. È pure previsto un servizio di pronto intervento veterinario (a pagamento). Iscrizioni unicamente online tramite il sito www.walkingmendrisio.ch (posti limitati).

 

PACCO GARA
La quota d’iscrizione include una t-shirt in tessuto tecnico, un buono pasto per la zona ristorazione presso il Centro sportivo Adorna di Mendrisio, un pettorale personale con come, una carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, inserita nel pettorale), rilevamento del tempo, rifornimento e servizio sanitario sul percorso e all’arrivo.

 

NUOVA LOCATION
L’edizione 2022 si terrà presso il Centro sportivo Adorna di Mendrisio.

 

PARTNER DELL’EVENTO
BancaStato Walking Mendrisiotto è sostenuto dallo sponsor principale BancaStato, dai co-sponsor Amag, Migros Ticino e Rezzonico Servizi e materiali per la casa e col sostegno della città di Mendrisio.

 

INFORMAZIONI
www.walkingmendrisio.ch - info@walkingmendrisio.ch

 

Info Evento

Domenica 12 Giugno 2022
dalle 08.00

Indirizzo

Centro sportivo Adorna

6850, Mendrisio

Contatti

Socials

Prevendita