Prezzo:
Venerdì 30 | 20.00
Musica
Luganese
È con grande piacere che la stagione degli Showcase della RSI ospita Freddie & The Cannonballs, tra le migliori blues band della Confederazione.
Governato da Federico “Cannonball” Albertoni, bassista, cantante e grande appassionato di blues, il gruppo da tempo immemore infiamma i plachi con grande godimento del pubblico grazie a un repertorio capace di offrire una selezione scoppiettate di brani degli anni 50/60 come canzoni di propria composizione. E ci piace anche ricordare che la band vinse lo Swiss Blues Challenge nel 2021; un risultato che lì proiettò a Memphis questa primavera nell’ambito del prestigioso International Blues Festival.
Freddie and The Cannonballs hanno licenziato il nuovo album intitolato “Two Sides of the Same Coin”, un doppio cd di brani originali inediti (CD1) e di cover registrate in un concerto live (CD2).
Per l’occasione, prima dello Showcase, proporremo un estratto del documentario “Andiamo a Memphis!”, che la sera stessa sarà fruibile nella sua totalità sui vettori on-line della RSI.
Info Evento
Per tutti
Venerdì 30 Settembre 2022
dalle 20.00
Indirizzo
Studio 2 RSI
Via G. Canevascini, 5
6900, Lugano
Prevendita
Venerdì 30 10.00
Arte Locarnese
Museo Castello San Materno
Venerdì 30 20.00
Sport Bellinzonese
Raiffeisen BiascArena