Prezzo:

Martedì 08 | 20.30

Media in Piazza - "Spegni lo smartphone!"

Conferenze

Luganese

Media e famiglia è la macro-tematica della settima edizione che titola Schermo delle mie brame – Come sopravvivere in una famiglia digitale e consta di due appuntamenti: una Conferenza e gli Atelier.

Smartphone, Playstation, Netflix: in famiglia gli schermi dei media diventano spesso motivo di conflitto e divisione. Sono dappertutto, sono attraenti e accattivanti, e sono sempre a disposizione: un agognato passatempo per i piccoli e gli adolescenti, un estensione del lavoro e delle relazioni per i grandi. Qual è il confine? È possibile trovare modi di vivere positivamente il digitale a casa e in famiglia? Se ne discuterà a Media in Piazza 2022 cui hanno aderito Amnesty International, Gruppo Azzardo Ticino - Prevenzione, RSI, SUPSI, USI e Wikimedia CH.

La Conferenza pubblica sull'uso dei media in famiglia dal titolo Spegni lo smartphone! sarà con la Prof. Monica Landoni (USI) e il Dott. Gabriele Barone (Horizon Psytech) ed è prevista martedì 8 novembre alle 20.30 allo Studio 2 della sede RSI di Lugano-Besso.

Otto saranno invece gli atelier proposti dai partner nella giornata Tagga lo stream! di sabato 12 novembre, sempre alla sede RSI di Lugano-Besso. Consulta il programma dettagliato e i descrittivi dei singoli atelier sul sito di Media in Piazza.

RSI EDU proporrà in quella giornata un atelier con il Dott. Gabriele Barone, psicologo e autore, dal titolo Media in famiglia e un workshop allo Spazio Wetube che prevede la realizzazione di “interviste doppie” con genitori e figli sui temi legati alla tecnologia e all’utilizzo dei media.

RSI è Presenting Partner di Media in Piazza.

Info Evento

Per famiglie

Martedì 8 Novembre 2022
dalle 20.30

Indirizzo

Studio 2 RSI

Via G. Canevascini, 5

6900, Lugano

Socials

Prevendita