Prezzo:
Sabato 26 | 22.00
Musica
Mendrisiotto
Sabato sera avremo l’onore di ospitare per la prima volta sul nostro palco Ray Cashman, autentico bluesman cresciuto in Texas, dove fin da giovanissimo ha frequentato musicisti afroamericani locali, assorbendo tutta l’autenticità e la profondità del blues tradizionale.
Per oltre trenta anni, Cashman ha dedicato anima e corpo alla musica, affinando il proprio stile tra le strade di Austin e Nashville, due delle più importanti città musicali d’America. Il risultato? Uno stile inconfondibile, ricco di umiltà, umorismo e saggezza, profondamente radicato nella tradizione Blues/Roots americana.
Le sue canzoni hanno varcato i confini della musica dal vivo, comparendo in film di Hollywood, sitcom televisive nazionali e programmi radiofonici internazionali. Il suo album del 2007, "Texassippi Stomp", realizzato in collaborazione con Jimbo Mathus (Squirrel Nut Zippers, Buddy Guy), ha riscosso un grande successo di critica, figurando in diverse classifiche di fine anno dedicate alle migliori uscite blues.
Nel corso della sua carriera, Cashman ha portato la sua musica in giro per il mondo: Inghilterra, Irlanda, Olanda, Belgio, Francia, Italia, Spagna, Ungheria e Stati Uniti – dalla costa del Golfo al Canada, attraversando l’America da un oceano all’altro, partecipando a festival internazionali di rilievo.
Ha pubblicato 9 album in studio, tra cui l’ultimo, "Delta Sound" (2023), che ha ricevuto grandi consensi.
Ad accompagnarlo ci saranno Michele Biondi alla chitarra e
Angelo Carmignani batteria
ENTRATA LIBERA
Info Evento
Per tutti
Sabato 26 Aprile 2025
dalle 22.00
Indirizzo
Murrayfield Pub
6830, Chiasso
Contatti
Prevendita