Prezzo:
Sabato 06 | 09.20
Appuntamenti
Bellinzonese
Le conversazioni che si spingono in profondità sono rare. i caffè narrativi offrono l'opportunità di parlare di storie di vita in modo informale e aperto, tra persone con vissuti simili o diversi, che altrimenti non si sarebbero mai incontrate.
Nell'ambito delle Finestre culturali 2025 "La casa dei libri, una piazza per tutti", la Biblioteca e la Rete caffè narrativi vi invitano a un nuovo incontro, ispirato ai ricordi: ogni partecipante potrà portare con sé un oggetto particolare, dal quale iniziare a raccontarsi.
Oggetti curiosi, familiari o inattesi sono anche protagonisti della mostra "Oltre l'ovvio: la collezione etnografica che sorprende" ideata dal Centro di dialettologia ed etnografia (CDE) per parlarci della straordinaria normalità della nostra storia quotidiana.
Interverranno:
Alessandra Ferrini, Centro di dialettologia e etnografia (CDE)
Paola Piffaretti, Biblioteca Cantonale di Bellinzona
Valentina Pallucca Forte, Rete caffè narrativi.
Programma:
9.20: ritrovo nella piazza interna di Palazzo Franscini
9.30: visita guidata gratuita alla mostra della collezione etnografica
10.00: caffè e croissant
10.30-12.00: caffè narrativo a tema "Oggetti e memorie"
Iscrizione gradita scrivendo a info@caffenarrativi.ch.
Info Evento
Sabato 6 Settembre 2025
dalle 09.20
Indirizzo
Biblioteca cantonale
Via S. Franscini 30A
6500, Bellinzona
Contatti
Prevendita