 
 Prezzo:
Lunedì 10 | 20.30
Conferenze
Mendrisiotto
Lunedì 10 novembre alle ore 20:30 presso l’aula magna delle scuole medie di Balerna si terrà un evento che tratterà del delicato e complesso tema dell’utilizzo degli smartphone tra gli adolescenti e all’iniziativa volta e proibirli sui perimetri delle scuole.
 
 Per il dibattito sono state mobilitate le forze professionali, politiche e sociali migliori e più autorevoli. Di fatto, all’inizio interverranno due persone con una lunga esperienza nell’ambito dell’educazione e dell’accompagnamento dei giovani nella loro crescita, ovvero Stelio Belloni, già direttore di scuola media, e Mischa Pallone, vicedirettore dell’Istituto della transizione e del sostegno. In seguito, avrà luogo un dibattito moderato dalla giornalista Prisca Colombini, in cui parteciperanno l’onorevole Giorgio Fonio, consigliere nazionale, Pierfranco Longo, presidente della Conferenza cantonale dei Genitori, Ilario Lodi, presidente di Pro Juventute e Aurelio Sargenti, ex consigliere comunale di Lugano per il Partito socialista ed ex direttore di liceo. Seguirà un momento di discussione con il pubblico.
La popolazione, in particolare con i giovani e le famiglie, è caldamente invitata a partecipare all’evento; di fronte all’importanza del tema, che desta preoccupazione e suscita dibattito, quest’occasione potrebbe essere una preziosa fonte di riflessione e un momento di respiro collettivo. Chinarsi sulle questioni relative alla crescita dei bambini e degli adolescenti, nelle cui mani c’è il futuro, è infatti dovere di tutti.
Info Evento
Monday 10 November 2025
 dalle 20.30
Indirizzo
Aula magna scuole medie
6828, Balerna
Contatti
Prevendita