MIXER
"Vediamo un personaggio evidentemente...". Ma Mentana stava commentando le immagini di un film!
Il noto giornalista stava raccontando in diretta quanto accaduto negli USA, a un certo punto si è trovato davanti a scene appartenenti al film Project X-Una festa che spacca e le ha credute riferite all'assalto al Congresso

ROMA - La realtà sembra sempre più un film? A volte, soprattutto nelle accezioni negative, è vero. Enrico Mentana (assieme a Gerardo Greco), nel corso della sua diretta su T gLa7 per raccontare quanto successo al Congresso degli Stati Uniti, ha scambiato la scena di un film per la diretta, trovando a commentare le immagini di... Project X-Una festa che spacca.

Di fronte al fotogramma di un uomo vestito di blu, Mentana tentenna un momento. "Ecco altre immagini che scorrono, vediamo un personaggio evidentemente... Veramente vediamo personaggi...". Interviene Greco: "Ma non credo sia il Congresso, forse sono immagini che si riferiscono ai sobborghi" e Mentana gli dà ragione.

Quando poi legge chi ha mandato le immagini, ovvero il profilo Twitter “Live footage”, peraltro ironico, spiega che bisognerà verificare quanto visto.

L'errore non è passato inosservato, tanto che Strisicala Notizia lo ha subito ripreso. 

 

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025