CRONACA
Polcom, il saluto dell’APCTi a Dimitri Bossalini
In occasione del suo pensionamento anticipato, l’Associazione delle polizie comunali ticinesi ringrazia il Comandante della Polizia di Locarno per il lavoro svolto “con innegabile impegno, presenza e umanità” 
TiPress/Pablo Gianinazzi

LOCARNO - L’associazione delle Polizie Comunali Ticinesi (APCTi) appreso del pensionamento anticipato dalla funzione di Comandante della Polizia di Locarno di Dimitri Bossalini - membro di comitato e già Presidente della stessa APCTi - ha diffuso un comunicato nel quale lo ringrazia pubblicamente per il lavoro svolto “in favore della professionalità ed efficacia dell'azione delle Polizie Comunali Ticinesi”, in particolare affermandone e supportandone il loro primato nell'ambito della Polizia di Prossimità.

“Con un innegabile impegno, presenza ed umanità - si legge nella nota - ha saputo guidare l'Associazione attraverso numerose riforme, sempre e solo allo scopo di  salvaguardare il diritto dei cittadini di disporre di un servizio moderno e dinamico, ma soprattutto capace di far fronte in modo concreto e risolutivo alle loro esigenze”.

APCTI ribadisce inoltre la propria fiducia e il supporto a tutti gli agenti e dipendenti del Corpo della Città di Locarno, con la certezza non verranno a mancare la professionalità e l’entusiasmo necessari per l’importante servizio svolto, che sempre è stato dimostrato dal Corpo locarnese.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

PolCom Locarno, accordo Città-Bossalini: il comandante va in pensione

CRONACA

Simone Terribilini è il nuovo comandante della Polizia di Locarno

CRONACA

Polcom di Locarno, il Municipio: "Superata la crisi. Ma ora rigore e professionalità"

POLITICA

Bossalini: "Tolto un peso dal cuore. Ma resta l'amaro in bocca"

CRONACA

Polcom Locarno, di nuovo! Dalle immagini della videosorveglianza in Instagram al dongiovanni in orario di lavoro

CRONACA

Visione, valori, obiettivi. La Polizia di Locarno traccia la strada per il futuro

In Vetrina

IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025