ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.04.2024 - 08:470

Tragedia nel Varesotto. Un infarto stronca la sindaca poco dopo le celebrazioni del 25 aprile

Mirella Cerini è morta con ancora addosso la fascia tricolore che aveva usato per commemorare la Liberazione. Aveva detto che sarebbe salita in ufficio a bere un po' di acqua, perchè aveva caldo e non si sentiva molto bene

CASTELLANZA - Un 25 aprile che a Castellanza non scorderanno facilmente. La sindaca del comune è morta poco dopo le celebrazioni dell'anniversario della Liberazione, ancora con éla fascia tricolore addosso. Mirella Cerini aveva 50 anni ed era al suo secondo mandato.

La donna aveva detto ai suoi colleghi del Comune che aveva caldo e che sarebbe salita in ufficio a bere un bicchier d'acqua. Non si sentiva molto bene. Ma non è mai arrivata nella sua stanza: un malore, probabilmente un infarto, l'ha colpita prima e l'ha stroncata. 

Il corpo è stato trovato dal comando di polizia attorno alle 13.30 nel cortile interno del palazzo comunale. Per lei, ormai, non c'era più nulla da fare.

Comprensibile lo shock della cittadina varesotta. Cerini era stimata da molti colleghi della zona, con cui aveva instaurato un buon rapporto di collaborazione. 

Tags
poco dopo
infarto
celebrazioni
aprile
sindaca
cerini
castellanza
salita
mirella
sentiva molto
© 2024 , All rights reserved