Si ferma al terzo live l'avventura delle 20enne di Lugano. "Accetto le critiche e spero di metterle a frutto fuori da qui"

LUGANO – Si ferma al terzo live di X Factor il percorso di Mayu Lucisano, 20 anni, di Lugano. La giovane artista ticinese è stata eliminata al ballottaggio che ha quindi sancito la fine della sua avventura nel talent di Sky. Nel live di giovedì sera, Mayu ha interpretato “One” degli U2, un brano carico di emozione. Finita al ballottaggio, ha poi tentato il tutto per tutto con “Cheyenne” di Francesca Michielin, ma non è bastato.
La giuria si è spaccata: Paola Iezzi ha votato per salvare Mayu. Diversi i pareri di Jake La Furia, Achille Lauro e Francesco Gabbani, che hanno invece optato per eliminare la 20enne. “Ringrazio i giudici, ho accolto tutte le critiche che mi avete fatto e spero di metterle a frutto fuori di qui, perché vorrei fare questo nella mia vita”, ha detto Mayu, visibilmente emozionata, prima di lasciare il palco tra gli applausi del pubblico.
Il suo percorso, iniziato con grande entusiasmo alle audizioni, aveva conquistato i giudici, ma nei live – come hanno spiegato i coach – “il livello si è abbassato”, pesando sull’esito finale.