SPORT
L'ex presidente del Basilea interessato al Lugano? No, c'è stato un fraintendimento. La verità di Renzetti
"Alla data odierna le possibili soluzioni per quanto riguarda il futuro societario sono tre. A parte continuare nell’attuale composizione, ci sono due sostanziali interessati", ha spiegato il presidente del Lugano

LUGANO - Sono giornate (e settimane) decisive per il calcio professionistico ticinese. Il Chiasso giovedì si giocherà la permanenza in Challenge League in un disperato spareggio con lo Xamax in cui deve vincere per forza con tre reti di scarto, il Lugano è nelle zone alte e sogna ancora, ma pensa anche al domani societario.

"Alla data odierna le possibili soluzioni per quanto riguarda il futuro societario sono tre. A parte continuare nell’attuale composizione, ci sono due sostanziali interessati", spiega il presidente Angelo Renzetti in una nota.

"Con il primo, in fase molto avanzata, stiamo al momento preparando la documentazione necessaria per inoltrare alla SFL la richiesta di rilascio della cosiddetta “mini-licenza”, che è una procedura prevista per avere la certezza che un’eventuale nuova proprietà abbia i requisiti per rilevare la licenza di gioco per la prossima stagione", spiega.

Il suo comunicato arriva a seguito di alcuni fraintendimenti nati ieri dopo che alla RSI ha citato l'ex presidente del Basilea Bernhard Heusler. Non sarà lui, eventualmente, a prendere il Lugano. "Per il secondo, è sì vero che il contatto è la HEUSLER WERTHMÜLLER HEITZ AG (HWH AG), una società di consulenza assai reputata in ambito sportivo e che fa capo tra gli altri anche a Bernhard Heusler. Ovviamente si tratta però di una loro attività di consulenza per un potenziale acquirente. Il fatto che io abbia citato ieri sera l’ex presidente del Basilea, persona che stimo molto anche e non soltanto per grandi successi ottenuti nel calcio svizzero, non era altro che per sottolineare la serietà della cosa", ha aggiunto il presidente. 

Potrebbe interessarti anche

SPORT

Fumata bianca per il Lugano. Renzetti resta presidente

CRONACA

La sfuriata di Renzetti: "Vogliono che tutta Lugano diventi un Molino autogestito"

SPORT

Renzetti: "De Souza è sparito dai radar, ha capito che non era il caso e ha abbandonato la nave"

SPORT

Novoselskiy: "Mi fido del nuovo gruppo. Ma non è colpa mia se..."

SPORT

Inizia la nuova era del Lugano. Mansueto: "Investirò. Il club non sarà un farm team dei Chicago Fire"

SPORT

Per De Souza è solo un arrivederci. "I soldi c'erano, 'colpa' della SFL". Ma il Lugano trasmette le due dichiarazioni agli avvocati

In Vetrina

IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025