29 giu 2011 - 17:22

Marco Borradori e Patrizia Pesenti visti passeggiare a JazzAscona, raggiungono Laura Sadis e Jacques Ducry per un aperitivo.


Non potevano passare inosservati. A segnalarci il fatto un nostro lettore, che afferma di aver visto il Consigliere di Stato Marco Borradori in compagnia della ex Consigliera di Stato Patrizia Pesenti sul lungolago di Ascona. Ieri sera infatti il borgo locarnese era zeppo di VIP in salsa ticinese, molti erano infatti gli ospiti della serata organizzata da Giò Rezzonico per ingraziarsi i suoi clienti.

Ma torniamo ai due, visti passeggiare in compagnia. Insieme hanno raggiunto un’altra “coppia famosa”, la Consigliera di Stato Laura Sadis e l’ex granconsigliere Jacques Ducry. Insieme sono andati a gustarsi un aperitivo. Non si tenevano per mano, niente sbaciucchiamenti. Solo amici?

Marco Borradori e Patrizia Pesenti già nell’estate del 2008 hanno infuocato le cronache rosa. La questione era divenuta quasi un affare di Stato, tanto che in molti si chiedevano se era lecito che i due intrattenessero rapporti intimi. La legge parla chiaro, marito e moglie non possono sedere entrambi in Consiglio di Stato, ma niente è detto sulle relazioni senza matrimonio.

Ora Patrizia Pesenti non ha più nessuna carica pubblica, è una privata cittadina. E dunque non vi sarebbe più nessun problema se avesse una relazione intima con Borradori. Ma la domanda, che solletica la nostra – ammettiamolo pure – morbosa curiosità, è un’altra: è un ritorno di fiamma, o la fiamma in realtà non si era mai spenta?