Prezzo:
Sabato 16 | 21.00
Musica
Bellinzonese
22 Halo Lea Maria Fries
Lea Maria Fries (voce), Gauthier Toux (pianoforte), Lukas Traxel (contrabbasso), Valentin Liechti (batteria)
Nell’ambito di Suisse Diagonales Jazz 2019
L’alone del ventiduesimo grado, da cui trae spunto il nome del gruppo, è un fenomeno ottico cosmico in cui si forma un anello quando la luce è rifratta da milioni di cristalli esagonali di ghiaccio. L’omonima band di Lea Maria Fries ne fa una colonna sonora sul palco. Ma come suona? Questo quartetto mette sotto tensione lo spazio, il groove e la melodia; le note delicate del pianoforte di Toux si fondono a meraviglia con la voce seducente di Fries. Un grande istinto per il ritmo, il groove e i testi caratterizzano questa cantante, mentre la batteria di Liechti fa sentire il cosmo della band, lo rende accessibile e lascia spazio a Traxel, che fa cantare magistralmente il suo contrabbasso.
Non è sempre chiaro chi sia a dare l’impulso armonico delle proprie composizioni e interpretazioni, ed è proprio questo aspetto che rende la band misteriosamente fluttuante nel tempo e nello spazio.
Tutti i membri del gruppo sono musicisti jazz che hanno affrontato la tradizione per intraprendere un nuovo percorso, un po’ come fa la luce rifratta dai cristalli.
http://www.leamariafries.com
Info Evento
Per tutti
Sabato 16 Febbraio 2019
dalle 21.00
Indirizzo
Casa Cavalier Pellanda
6710, Biasca
Contatti
Prevendita