Prezzo:
Venerdì 08 | Ore 14-17
Altro
Luganese
Evento promozionale gratuito a numero chiuso.
Come si realizza un artefatto visivo, nel Web, nella pubblicità, nei video, efficace dal punto di vista comunicativo? Partendo dal linguaggio dell’arte dal punto di vista stilistico, simbolico e coloristico, e tenendo conto dell'uso oculato di forme, colori, simboli, inquadrature e codici visivi.
Ars Europa, con molti anni di apprezzata e fortunata collaborazione con i maggiori Istituti di Fashion, Arte, Design e Management, in tutta Europa, organizza un micro training course intitolato “Art Semiology: potenziare l'efficacia dei testi visivi“.
Fra i vari argomenti:
simboli, icone e indici
le strutture discorsive
le categorie visive
la forma e il colore
le inquadrature
le funzioni comunicative e i messaggi subliminali
Partendo dall'analisi dei grandi capolavori dell’arte figurativa, dei film e delle pubblicità, per comprenderne la simbologia e i significati, si illustreranno gli elementi vincenti della progettazione visiva.
La spiegazione di ogni concetto, fatta con un linguaggio semplice e con esempi accessibili a tutti, renderà chiaro non solo il principio e la relativa descrizione, ma soprattutto la sua applicazione pratica.
Il corso è progettato per graphic designer, registi, art director, responsabili comunicazione visiva aziendale, studenti di comunicazione visiva.
Docente: Cinzia Ligas, semiologa e autrice tv, con esperienza pluriennale in varie case di produzione video e docente in master di nelle più prestigiose università private europee, fra cui IFA, PSB, IESEG, IESA e ISCOM a Parigi, Istituto Marangoni a Parigi e Milano, IED, RM Raffles, Domus Academy a Milano e Università di Bologna.
L'accesso all'evento è riservato solo alle prime persone che prenoteranno il posto inviando una mail a informa@arseuropa.org entro e non oltre mercoledi 6 marzo.
Info Evento
grafici, designer, studenti di comunicazione
Venerdì 8 Marzo 2019
dalle Ore 14-17
Indirizzo
Lugano
Lugano centro
6900, Lugano
Contatti
Prevendita