Prezzo: 10 CHF
Sabato 29 | Ore 18
Musica
Grigioni
Notte gitana al Carozzon di San Vittore
Abbiamo il piacere di annunciare il prossimo evento organizzato dal nostro gruppo di animazione culturale. Una serata decisamente in tema con l'accampamento di vecchi carrozzoni gipsy allestito in Bassa a San Vittore, una vera e propria notte gitana con una cantante ed un gruppo di tutto rispetto: la magnifica Dōna Flor e i suoi quattro musicisti che ci raggiungono dal Nord Italia (seguono biografia, dati illustrativi e link).
L'evento è previsto per sabato 29 giugno 2019 con aperitivo in musica a partire dalle ore 18.00. Seguirà una grigliata mista aperta a tutti e a partire dalle ore 21.00 il concerto con entratata a fr. 10.-
Considerata l'esiguità dei posti a sedere la prenotazione per la cucina è sempre assai gradita al numero 079 337 06 04.
Biografia
Dōna Flor è nomadismo di piedi, musica e colore. È atlantica: navi la percorrono in lungo e in largo. È una diaspora di fiori, viaggi, racconti. È una band composta da 5 musicisti (voce, fisarmonica, chitarra, contrabbasso, batteria/percussioni) che propone un repertorio dal sapore prevalentemente sudamericano e gitano, una "free etnomusic" fatta di brani tradizionali e inediti, sonorità capoverdiane, ma anche tradizionali balcanici e klezmer, con arrangiamenti originali e contaminazioni jazz. E' una musica di frontiera, un mosaico di colori e mescolanze che portano l'ascoltatore in viaggio verso terre lontane; ma sempre terre dell'uomo, in cui le emozioni si impastano di musica e spingono le radici oltre confine.
Dōna Flor inoltre nella sua filosofia rivendica la bellezza e la forza del femminile, portando canti di donne di diversi luoghi del mondo e tradizioni.
Genere
⚡️Free Etnomusic | Free folk | Soul songs
· Cecilia Fumanelli - Voce
· Simone Riva - Chitarra
· Max Confalonieri - Contrabbasso
· Max Malavasi - Percussioni
· Valentina Brivio - cori
Info Evento
Per tutti
Sabato 29 Giugno 2019
dalle Ore 18
Indirizzo
El Carozzon
In Bassa
6534, S. Vittore
Contatti
Prevendita