Prezzo:

Mercoledì 03 | 21.30

Cinema Sud

Cinema

Luganese

Cinema Sud – il cinema solare su due ruote di Helvetas – ritorna in Ticino! Dopo il successo dello scorso anno, nel mese di luglio Helvetas propone otto appuntamenti in quattro comuni, con la proiezione all’aperto di film avvincenti ed entusiasmanti dal Sud del mondo. Itinerante ed ecologico, Cinema Sud funziona interamente ad energia solare: due biciclette con rimorchi trasportano il materiale di proiezione fino al luogo della manifestazione.
Durante il giorno i pannelli solari generano l’energia necessaria per far funzionare il cinema. Quando cala la notte uno schermo viene fissato a due alberi. Il cinema ecosostenibile è pronto! 

La prima tappa sarà a Lamone il 3 e 4 luglio presso il Parco comunale, con la proiezione rispettivamente di “Wallay” (Burkina Faso, 2017) e “Conducta” (Cuba, 2014).

LE ALTRE TAPPE DELLA TOURNÈE

Si proseguirà poi verso il Parco comunale di Bioggio, dove saranno trasmessi i film “Sibel” (Turchia, 2018) il 10 luglio e “Rafiki” (Kenya, 2018) l’11 luglio.
Per la terza e quarta tappa si sposterà nel Mendrisiotto nella Piazza Mastri di Meride, con “Conducta” il 17 luglio e “Rafiki” il 18 luglio e, infine, a Balerna - dove da oltre 20 anni risiede l’ufficio di Helvetas – con la proiezione di “Sibel” il 24 luglio e “Wallay” il 25 luglio presso il Parco Sant’Antonio.

I film sono in lingua originale con sottotitoli in italiano. In caso di maltempo, sono previste proiezioni al chiuso (maggiori informazioni sul sito). Gli spettatori sono invitati a portare da casa sedie o coperte per godersi lo spettacolo e per creare un ambiente il più conviviale possibile!

Info Evento

maggiori informazioni sul sito

Mercoledì 3 Luglio 2019
dalle 21.30

Indirizzo

Parco Comunale

6814, Lamone

Socials

Prevendita