Prezzo:

Martedì 18 | 18.00

Marco Zappa in concerto

Musica

Luganese

La Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas - Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana - ha il piacere di invitarvi all'Aperitivo culturale con Marco Zappa.

Marco Zappa, noto cantautore e polistrumentista ticinese, vincitore nel 2014 del premio UNESCO alla carriera e nel 2019 del Gran Premio svizzero di musica, sarà ospite di Casa Andreina per presentarci le sue pubblicazioni: Il Vento Soffia… Ancora e Cui Témp Che Tira! Marzo-giugno 2020. Per ognuno di questi volumi ha registrato un audiolibro: un lavoro minuzioso realizzato appositamente per gli utenti della Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas.

Il primo volume, edito nel 2019, raccoglie l’essenza artistica e personale di oltre cinquant'anni di carriera, mentre il secondo, realizzato con la moglie Elena e arricchito dai disegni di Adriano Crivelli, presenta dodici canzoni il cui tema è il confinamento imposto dalla pandemia di Covid-19, visto attraverso lo sguardo e le esperienze di Marco e di sua moglie.

La serata verrà moderata da Stefano Vassere, direttore delle Biblioteche cantonali ticinesi, che in svariate occasioni ha già presentato il lavoro artistico di Zappa.

 

Sarà possibile seguire il concerto anche in diretta streaming sulla nostra pagina ufficiale YouTube: "Unitas - Associazione ciechi e ipovedenti - Ticino".

 

Iscrizione obbligatoria a centro.produzione@unitas.ch o chiamando lo 091 735 69 04.

L'accesso è consentito solo a chi è vaccinato o guarito (2G). All'entrata verrà chiesto di presentare la propria carta d'identità e un certificato Covid valido.

 

Per maggiori informazioni:

Karin Motta

c/o Centro di produzione della Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas

+41 91 735 69 04 (lu-ve 9:30-17.00)

karin.motta@unitas.ch

Info Evento

Per tutti

Martedì 18 Gennaio 2022
dalle 18.00

Indirizzo

Casa Andreina, Centro diurno della Unitas

Via Ricordone 3

6900, Lugano

Socials

Prevendita