Prezzo:
Domenica 23 | 17.00
Musica
Bellinzonese
In occasione del giorno della Memoria della Shoah, allo Spazio Aperto di Bellinzona andrà in scena il concerto ‘Caffè Odessa’, interpretato da Miriam Camerini (voce), Rouben Vitali (clarinetto), Manuel Buda (chitarra e saz turco) e Bruna Di Virgilio (violoncello e pianoforte).
Metti in una notte d'inverno nel quartiere ebraico di Odessa quattro musicisti legati insieme da pagine di libri sgualcite e una bussola che non indica il nord.
Guidati dal fascino segreto d’Oriente o spinti dal timore delle gelide notti nella Mitteleuropa, il pubblico viene attratto in un mondo fatto di viaggiatori e avventurieri, cantanti d’Opera e marinai, ragazze di buona famiglia e attrici sfiorite, commercianti e militari ubriachi; nel Cafè Odessa si entra con una domanda in tasca, esiste la musica “ebraica”? per uscirne con poche o punte certezze ma molte storie da raccontare e un pugno di canzoni da cantare.
Per accedere all’evento, prodotto dalla 753 ArteBellezza e patrocinato dalla Città, sarà necessario presentare il certificato Covid e indossare la mascherina.
Prenotazione obbligatoria telefonando allo 091 825 21 31 (Ufficio del turismo) o scrivendo a info@753artebellezza.ch.
Info Evento
Domenica 23 Gennaio 2022
dalle 17.00
Indirizzo
Spazio Aperto
via Gerretta 9A
6500, Bellinzona
Contatti
Prevendita