Prezzo:
Giovedì 27 | 20.00
Musica
Luganese
Gli Showcase RSI riservano sempre il palco per dare spazio e voce ad artisti del nostro territorio e questa è la volta dei Re-count.
Re-count nasce nel 1995, da un' idea di Omar Enrico Bernasconi, come progetto solista, passando poi a una fase di collaborazioni con artisti della scena locale, nazionale e internazionale, come la cantautrice ticinese Michela Domenici dei Diaspro, la star della new wave italiana Garbo e gli svizzeri The Young Gods. Negli anni i Re-count hanno esplorato contaminazioni di genere tra pop, rock, breakbeat, drum and bass, ambient, goa e industrial creando un amalgama di stili, suoni e linguaggi preservando sempre il connubio tra acustica ed elettronica. Una musica alternativa e autentica.
Nella formazione attuale, insieme a Omar che si occupa della programmazione e delle "macchine", militano musicisti conosciuti nella nostra regione quali Ivan «Vaniggio» Griggio alla chitarra (già bassista nei Versi Vari), il polistrumentista sulle scene da quarant’anni Marco «Biggo» Fasola al basso, Fabien Perrochon già cantante e chitarrista-tastierista dei Breakfast With Schopenhauer alla voce e il giovane talento Matteo Billeci alla batteria.
Allo Studio 2 di Lugano-Besso i Re-count presentano il loro ultimo album "La queue du lézard" e per l’occasione suoneranno canzoni ancora inedite.
Conduce la serata Isabel Piazza.
Diretta su Rete Tre e in streaming video.
Ingresso gratuito su prenotazione.
Info Evento
Per tutti
Giovedì 27 Ottobre 2022
dalle 20.00
Indirizzo
Studio 2 RSI
Via Canevascini, 5
6900, Lugano
Prevendita
Giovedì 27 10.00
Arte Locarnese
Museo Castello San Materno
Giovedì 27 20.00
Sport Bellinzonese
Raiffeisen BiascArena