Prezzo:
Giovedì 10 | 19.00
Musica
Bellinzonese
Il nostro live è la storia di chi la storia l'ha fatta!
Grandissime donne che hanno lasciato la grande eredità rock al femminile.
Le musiciste :
Silvia Wakte : Chitarrista e cantante, formatasi negli US negli anni 2010's e da allora ha collaborato in molti progetti live in Italia ed Europa (Grammar School, SixInTheCity, Paolo Simoni,Cheryl Porter, Tricarico, Ladies Zeppelin, Hells Belles..) e TV shows (Crozza nel Paese delle Meraviglie, Paolo Cevoli).
Paola Caridi : Inizia a suonare la batteria a Romesotto la guida dei migliori maestri italiani, su tutti Alfredo Golino.
Il curriculum parla da sè : Laura Bono, Fabrizio Moro, Massimo Ranieri, Fedez, Gianluca Grignani, Agricantus, Ricky Portera. ecc.
Camilla Missio : Diplomata al Conservatorio Jazz di Adria (RO), ha una lunga lista di featurings, tours, collaborazioni con artisti italiani e internazionali - Massimo Ranieri, Andrea Mingardi, Ricky Portera, Elodie, Paola Turci, Bob Messini, Grazia Verasani, Neri Marcorè, Stefano Benni, Giorgio Comaschi, Paolo Cevoli, Atse Tewodros Project, Ladies Zeppelin ecc.
——————
Miss Behave nasce nel 2021 a Milano per una passione comune per la musica al femminile e le personalità che hanno rappresentato una rottura con i cliché del passato nel mondo del rock.
Sovversive, libere e anticonformiste, dagli anni 60/70 in poi i movimenti femministi spinsero una serie di talentuose artiste a esporsi con maggior consapevolezza nei campi della musica, del linguaggio, del costume, gettando in faccia alla società quello che necessitava, senza il bisogno di sentirsi accettate da niente e da nessuno.
Nomi?
Patti Smith, Janis Joplin, Joan Jett, Blondie, Alanis Morissette e molte altre..!
Silvia Wakte, Camilla Missio e Paola Caridi, che hanno un background musicale di vastissima esperienza nei palcoscenici italiani, si fanno portavoce di questo messaggio rock, libero, femminile.
Info Evento
Giovedì 10 Novembre 2022
dalle 19.00
Indirizzo
Bar Viale
6500, Bellinzona
Contatti
Prevendita
Giovedì 10 10.00
Arte Locarnese
Museo Castello San Materno
Giovedì 10 20.00
Sport Bellinzonese
Raiffeisen BiascArena