Prezzo: 15 CHF

Domenica 01 | 17.30

Stòri da piazza

Teatro

Locarnese

La Compagnia Teatrale Il Grappolo porta in scena “Stòri da piazza” domenica 1 marzo alle ore 17:30 al Teatro del Gatto di Ascona.
Una brillante commedia dialettale che unisce ironia, malinconia e situazioni esilaranti, ambientata tra atmosfere familiari e incontri inaspettati.

Con: Milli Pallone Epis, Josee Bachstein-Rondalli, Sonia Mocettini, Dodo Righetti, Tiziana Sciaroni, Ugo Mocettini, Roberto Del Prete, Regina Devittori-Righetti
Suggeritrici: Giovanna Baumgartner, Daria Contessi
Luci e suoni: Simone Isidori
Trucco: Girlane Isidori
Produzione: Compagnia Teatrale Il Grappolo

 

Lo Spettacolo:
Primo Atto
Tre sorelle vivono insieme in un appartamento vetusto e anacronistico che si affaccia sulla Piazza Grande di Locarno.
Le due più anziane trascorrono le giornate immerse nei ricordi di un tempo passato e nel rammarico degli amori perduti. La sorella più giovane, più intraprendente, escogita uno stratagemma nella speranza che l’amore che incontra ogni giovedì al mercato si accorga finalmente di lei.
L’improvvisa irruzione di un personaggio singolare spezzerà la monotonia quotidiana, dando vita a situazioni imprevedibili e divertenti.
Secondo Atto
In piazza si incontrano due amici: uno sposato e decisamente brillo, l’altro celibe. Inizialmente complice, il secondo propone una gita in una città vivace e fuori dagli schemi, approfittando dell’assenza della moglie. La prenotazione, tuttavia, si rivelerà più complicata del previsto: un’impiegata cercherà con sotterfugi e menzogne di indirizzare i due verso una destinazione a lei favorevole, generando equivoci e momenti comici.

Ingresso:
CHF 15

Info e prenotazioni:
Info@ilgatto.ch
Tel. 091 792 21 21

Info Evento

Per tutti

Sunday 1 March 2026
dalle 17.30

Indirizzo

Teatro del gatto

via muraccio 21

6612, Ascona

Socials

Prevendita